Lunedì, 21 Giugno 2021
novità importanti

'Chi l'ha visto?', svelata la lettera anonima su Denise Pipitone: "Non ho parlato per paura"

Il testimone ha scritto alla redazione del programma assicurando di conoscere la verità sulla scomparsa della bambina, avvenuta nel 2004

La lettera anonima inviata a 'Chi l'ha visto?'

Novità importanti nel caso Pipitone, di cui 'Chi l'ha visto?' è tornato ad occuparsi da oltre un mese. Un testimone afferma che sono 17 anni che conosce la verità ma non ha parlato prima per paura. Dopo la lettera inviata all'avvocato Giacomo Frazzitta, legale della famiglia di Denise, l'anonimo ha scritto anche alla redazione del programma.

Ieri sera Federica Sciarelli ha mostrato una piccola parte della missiva - scritta in modo sgrammaticato - in cui l'uomo assicura di sapere cosa è successo alla bambina scomparsa nel 2004 a Mazara del Vallo e di aver visto una scena molto importante: "17 anni che so. Sono serissimo, il 100 x 100 la realtà dei fatti. Io non ho parlato prima per paura". Una lettera di tre pagine "intense" ha fatto sapere la conduttrice, lanciando ancora una volta lo stesso appello: "Se sapete qualcosa parlate, in anonimato è troppo poco". La lettera verrà consegnata alla Procura della Repubblica che deciderà come procedere.

L'intercettazione tra Anna Corona e la figlia Jessica Pulizzi

Nel corso della puntata l'intervento dell'ex procuratore di Marsala Alberto Di Pisa, che ha assicurato di non aver mai preso in considerazione l'idea di archiviare il caso, nonostante Piera Maggio continua a sostenere di non essere stata sostenuta durante il processo. Poi l'intercettazione ambientale di una conversazione tra Anna Corona e la figlia Jessica Pulizzi riguardo una telefonata tra quest'ultima e un suo amico in cui si è detto: "Non è che per sbaglio l'hai ammazzata?". Al processo la sorellastra di Denise spiegò che "si parlava di galline". Infine ancora la testimonianza di Battista Della Chiave, che raccontò a tre diversi interpreti di una bambina rapita e portata via, riconoscendo Denise Pipitone in foto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Chi l'ha visto?', svelata la lettera anonima su Denise Pipitone: "Non ho parlato per paura"

Today è in caricamento