rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
la secca smentita

'Chi l'ha visto?', Piera Maggio tuona: "Non è bello sentire in tv che Denise è mamma e io nonna, chiedo rispetto"

Lo sfogo dopo le dichiarazioni di Maria Angioni, l'ex pm che si occupò del caso Pipitone i primi anni

L'invito alla cautela fatto dalla famiglia di Denise Pipitone e dall'avvocato Frazzitta è evidentemente caduto nel vuoto. Il clamore mediatico è stato ed è certamente utile per far luce sul rapimento di Denise, ma a volte può diventare un'arma a doppio taglio, come nel caso delle ultime segnalazioni. La più fragorosa, senza alcun dubbio, quella fatta da Maria Angioni, l'ex pm che si occupò del caso dal 2004 al 2005. Lunedì il magistrato ha rivelato in diretta tv di avere la "personale certezza" che la bambina scomparsa da Mazara del Vallo sia viva e non abbia la minima idea di quanto accaduto. Non solo. La Angioni ha detto anche che Denise sarebbe diventata mamma. 

Lo sfogo di Piera Maggio 

Dichiarazioni pesanti, smentite a 'Chi l'ha visto?' durante la puntata di ieri sera. Piera Maggio, ospite di Federica Sciarelli, ha chiesto rispetto: "Capisco la buona fede di tutti ma invito alla cautela, alla calma. Cerchiamo di non fare confusione in rete, di non fare allarmismi. Non è bello sentirmi dire in tv che Denise è mamma e io sarei nonna. Chiedo rispetto per noi genitori, non è possibile andare incontro a questo". Piera Maggio ha poi precisato: "Non significa che gli avvistamenti non debbano essere segnalati, chiediamo però che prima ci fossero degli accertamenti, di valutare prima se siamo sulla strada giusta. Così creiamo solo confusione. Meno male che abbiamo intrapreso la strada della cautela e della riservatezza, vorrei che questo fosse rispettato anche da altri". 

Silvana, la donna rom nel video di Milano

Nella puntata di ieri sera ha parlato anche Silvana, la donna rom indicata da molti come quella del video della segnalazione di Milano nel 2004, rintracciata dalla redazione del programma. E' macedone e da anni vive in Italia, ma ha assicurato di non essere lei la donna indicata da Marianna: "Non ci credevo finché non ho visto la foto su Facebook. Non sono quella signora - ha spiegato - non c'entro niente con questa vicenda. Io ora mi vergogno a uscire fuori, chissà che pensa la gente, quella non sono io. Io ho dei segni sulla fronte da 35 anni, in quella foto non ci sono segni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Chi l'ha visto?', Piera Maggio tuona: "Non è bello sentire in tv che Denise è mamma e io nonna, chiedo rispetto"

Today è in caricamento