rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
anticipazioni

'Chi l'ha visto?', l'esclusiva su Denise: i luoghi del rapimento

Questa sera, mercoledì 9 giugno, in prima serata su Rai 3, nuovi documenti inediti sul caso Pipitone

Questa sera, mercoledì 9 giugno, alle 21.20 su Rai 3, un nuovo appuntamento con 'Chi l'ha visto?'. Ad aprire la puntata la tragica morte della diciottenne Saman, uccisa dallo zio con la complicità di tutta la sua famiglia solo perché non voleva accettare un matrimonio combinato. 

Spazio poi al caso Pipitone con importanti novità: documenti esclusivi sulla scomparsa di Denise e sui luoghi del rapimento, avvenuto a Mazara del Vallo il 1 settembre del 2004. Nuovi approfondimenti e sopralluoghi sono stati fatti partendo dal racconto di Battista Della Chiave, che anni fa raccontò di aver visto la bambina: "L'hanno rapita con una motocicletta, superato un cavalcavia e poi nascosta in una barca con i remi sotto una coperta e sono andati via". Posti rintracciati da uno degli ospiti della puntata: "Ho visto il fiume e gli archi, perché nel video Della Chiave parlava di un'immagine molto chiara - spiega all'inviata della trasmissione proprio nel punto in cui Denise sarebbe stata portata via 17 anni fa - C'era un riferimento molto chiaro che mi ha portato a constatare questo. Riferendomi al racconto di Della Chiave posso dire che è collegato alla location che indicava. C'è un collegamento oggettivo di quelli che sono spazi e luoghi".

Il comandante Marcos

Nel corso della puntata si tornerà a parlare anche del comandante Marcos, l'uomo che ha misteriosamente a che fare con giovani ragazze scomparse. Avrà finalmente chiarito agli inviati di 'Chi l'ha visto?' perché si occupa di scomparsi? Infine, come sempre, gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Chi l'ha visto?', l'esclusiva su Denise: i luoghi del rapimento

Today è in caricamento