Sabato, 17 Aprile 2021

'Chi l'ha visto?', Federica Sciarelli sull'addio: "Volevo staccare, la Rai mi ha chiesto di resistere"

Sono diversi anni che circolano rumors sul suo addio. Lei conferma di volersi fermare, ma va avanti per l'azienda

Federica Scarelli

Difficile immaginare 'Chi l'ha visto?' senza Federica Sciarelli. Al timone del programma di Rai3 dal 2004, da qualche anno circolano voci sul suo addio e non sono affatto infondate. La giornalista, infatti, conferma di volersi fermare, ma va avanti per una precisa richiesta da parte della Rai.

Dunque, oltre a portare a termine questa stagione - l'ultima puntata andrà in onda il 29 luglio - sarà alla conduzione anche nella prossima, ma chissà se sarà proprio quella l'ultima. Federica Sciarelli ne parla a La Stampa: "Non è un fatto di stanchezza, amo 'Chi la visto?' perché mi fa sentire utile, ma avevo voglia di staccare, di fare un passo indietro per un po', per questo avevo chiesto di lasciare ma l'azienda e tutti i direttori mi hanno chiesto di resistere e ho accettato. In effetti il pensiero di cambiare l'ho avuto. Eccome. E tanti familiari di scomparsi di cui ci siamo occupati per anni mi hanno chiamato per dirmi che avrei fatto benissimo".

Un format molto forte, farina (tanta) del suo sacco: "Reggiamo anche l'urto delle partite, portiamo all'azienda soldi in pubblicità e siamo un format Rai, con logo Rai - spiega - In più io sono interna. Ovvio che l'azienda voglia andare avanti. Non è stato difficile convincermi, sono fiera del nostro lavoro". Una squadra affiatata e ben rodata, che non potrebbe rinunciare alla sua bandiera.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Chi l'ha visto?', Federica Sciarelli sull'addio: "Volevo staccare, la Rai mi ha chiesto di resistere"

Today è in caricamento