Venerdì, 7 Maggio 2021
anticipazioni

'Chi l'ha visto?', continua l'inchiesta sul rapimento di Denise Pipitone

Stasera su Rai Tre un nuovo appuntamento con il programma di Federica Sciarelli

'Chi l'ha visto?' si occupa del rapimento di Denise Pipitone

Il falso allarme lanciato dalla tv russa con il ritrovamento di Olesya Rostova ha riacceso i riflettori sulla scomparsa di Denise Pipitone - avvenuta nel 2004 a Mazara del Vallo, in Sicilia - ravvivando le speranze dei genitori ma anche quelle di 'Chi l'ha visto?', che ha seguito il caso fin dall'inizio, e di conseguenza del pubblico. 

Il programma di Federica Sciarelli, in onda su Rai Tre, ha dedicato le ultime due puntate alla vicenda e anche stasera, mercoledì 14 aprile, torna ad occuparsene. Continua l'inchiesta sul rapimento di Denise e riparte dalle dichiarazioni di Battista Della Chiave rilasciate anni fa alla troupe di 'Chi l'ha visto?'. L'uomo, sordomuto, disse di aver visto suo nipote con un bambina in braccio proprio il giorno della scomparsa di Denise, 17 anni fa, riconoscendola dalla foto segnaletica. La piccola sarebbe poi stata portata via in moto, ancora viva. Della Chiave non è mai stato ascoltato come teste dai giudici di primo grado né è stato ammesso in appello. Oggi non c'è più. 

Il caso del comandante Marcos

Oltre al rapimento di Denise Pipitone, si torna a parlare anche del misterioso caso del comandante Marcos, l'uomo che dice di essere in contatto con ragazzine scomparse. Una di queste, la quindicenne Reina, scappata da una cominità, ha mandato un video all'inviato della trasmissione, destinato alla mamma: "Sto bene e ci sono delle persone a prendersi cura di me - dice la ragazza - Io sono scappata da lì perché ero stanca dei continui abusi. Sto benissimo e non vedo l'ora di venire a vivere con te. Tu non mi cercare, non preoccuparti, sarò io a farmi viva quando il giudice deciderà che posso ritornare a vivere con te. Ti voglio tanto bene". Nella puntata anche gli appelli e le segnalazioni di persone in difficoltà.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Chi l'ha visto?', continua l'inchiesta sul rapimento di Denise Pipitone

Today è in caricamento