rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Tv News

'Con il Cuore nel nome di Francesco', i big della musica italiana per la maratona di solidarietà

Lunedì 10 giugno su Rai 1, alle 20.35, la serata evento condotta da Carlo Conti in diretta dalla Piazza Inferiore della Basilica di San Francesco d'Assisi

Lunedi 10 Giugno, alle 20.35 in diretta su Rai 1 e Radio 1 dalla Piazza Inferiore della Basilica di San Francesco d'Assisi, Carlo Conti conduce la serata benefica di solidarietà dei frati del Sacro Convento di Assisi, che da 17 anni aiuta e sostiene chi soffre e chi si trova in difficoltà. Giunta alla XVII edizione l'evento di solidarietà 'Con il Cuore nel nome di Francesco' è promosso dai Frati del Sacro Convento di Assisi. Ogni anno i Frati Francescani organizzano una maratona di beneficenza e chiedono, a tutti gli uomini di buona volontà, un aiuto per le popolazioni più disagiate. Tantissimi i cantanti e gli artisti che aderiranno alla maratona benefica dei francescani tutti uniti per una causa comune: ridare un sorriso a chi lo ha perduto.

'Con il cuore nel nome di Francesco', i cantanti della XVII edizione

L'evento solidale vedrà la partecipazione di un cast d'eccellenza tra cui: Nek, Francesco Renga, Fiorella Mannoia, Enrico Nigiotti, Fabrizio Moro, Simone Cristicchi, Dear Jack con Pierdavide Carone, Paola Turci e poi Giovanni Allevi accompagnato da un'orchestra d'Archi, il soprano Carly Paoli accompagnata dalle magiche note del flauto di Andrea Griminelli, e poi ancora Giò di Tonno, Paolo Vallesi, Amara, Antonio Mezzancella con le sue imitazioni, il Piccolo Coro dell'Antoniano che eseguirà il brano scritto appositamente da Tommaso Paradiso dei The Giornalisti, la comicità di Enrico Brignano e dulcis in fundo la straordinaria partecipazione di Renzo Arbore accompagnato dalla sua Orchestra Italiana.

L'evento che unisce musica, cultura e spiritualità vedrà oltre che la partecipazione dei tanti artisti del mondo dello spettacolo e della musica italiana anche quella dei testimoni di solidarietà e fraternità come ad esempio la testimonianza del calciatore della Lazio, Francesco Acerbi, che racconterà come la fede lo ha aiutato a lottare a seguito di una grave malattia che poi ha vinto.

Anche quest'anno 'Con il Cuore nel nome di Francesco' andrà in onda in diretta radiofonica su Rai-Radio1 con la conduzione affidata a Gian Maurizio Foderaro e a Marcella Sullo. Quest'anno verranno aiutate le mense francescane in Italia, i bambini portatori di handicap in Africa e i giovani delle periferie del mondo che non hanno accesso a strutture sociali, educative e sanitarie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Con il Cuore nel nome di Francesco', i big della musica italiana per la maratona di solidarietà

Today è in caricamento