Alba Parietti contro i tamponi a chi rientra dai paesi a rischio: “Così ci obbligano a restare in Italia”

La showgirl, in vacanza a Ibiza, ha espresso le sue perplessità sulla nuova ordinanza firmata dal Ministro Speranza che richiede a coloro che rientrano dall’estero di sottoporsi a tampone per arginare il contagio del coronavirus

Alba Parietti

L’emergenza coronavirus continua a destare particolare preoccupazione dopo l’accertamento di diversi focolai registrati in seguito ai rientri di cittadini italiani e non dalle vacanze all'estero. Il ministro Speranza ha presentato così un'ordinanza che prevede il tampone rapido per chi torna da Grecia, Spagna, Croazia, Malta e il divieto di ingresso dalla Colombia. Sulla questione si è espressa Alba Parietti che si trova a Ibiza in vacanza nella sua abitazione.

"Sono d'accordo con qualsiasi tipo di controllo, è doveroso, ma sull'ordinanza dei tamponi per chi rientra da Paesi a rischio c'è qualcosa che non mi torna. Mi sembra più un modo per disincentivare il turismo fuori dall'Italia", ha commentato l’attrice ad Adnkronos: "Trovo assurdo che in alcune regioni si obblighi la gente che rientra dalle vacanze all'estero a farsi la quarantena! Come fa a lavorare? A me sembra che utilizzando queste modalità si voglia dire agli italiani: 'Non uscite da qua'. Allora mi domando: 'Perché sugli aerei non c'è nessun tipo di distanziamenti?'. Poi vorrei capire, come faranno a testare aerei con 150 persone?".

"Non c'erano i test prima quando la gente era a casa con 39 e mezzo di febbre e ora improvvisamente li hanno per interi aerei?” si chiede ancora Alba Parietti: “Secondo me questa cosa dovrebbe essere fatta con un po' più di logica, misurate la febbre, prendere un po' di gente a campione ad esempio, ma non così".

Alba Parietti anticipa il suo rientro in Italia

In seguito alle ultime misure, Alba Parietti ha deciso di anticipare il suo rientro dalle vacanze: "Ora se uno sta per partire per Ibiza o la Grecia ovviamente non parte più. Avevo molti amici che dovevano venire qui e hanno disdetto tutto. Io appena ho letto la notizia ho deciso di anticipare il mio rientro in Italia di 15 giorni per evitare di finire in quarantena e non poter lavorare, perché basta che sul mio volo ci sia una persona positiva che rischio di essere messa anche io 15 a giorni a casa nonostante sia ormai immune (la showgirl si è sottoposta al test sierologico e aveva gli anticorpi, ndr)".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Infine, una replica a quanti hanno criticato la sua scelta di trascorrere le sue vacanze all’estero: "A Ibiza non ci sono le discoteche, alle due di notte chiudono tutto, tutti per strada girano con la mascherina altrimenti si beccano una multa di 100 euro”, ha osservato: “Io vengo da anni qui perché ho una casa di proprietà e sto con gente e amici che conosco e di cui mi fido. E nonostante questo sono stata insultata perché sono venuta a casa mia!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gf Vip, De Blanck: "Alba Parietti una stronza". Il figlio dà ragione e lei chiama in diretta

  • Estrazioni Lotto e SuperEnalotto di oggi sabato 19 settembre 2020: numeri e quote

  • Estrazioni Lotto e SuperEnalotto di oggi giovedì 17 settembre 2020: numeri e quote

  • Estrazioni Lotto e SuperEnalotto di oggi martedì 15 settembre 2020: numeri e quote

  • Cosa c'è dietro il video dell'autoscontro con i banchi a rotelle nel primo giorno di scuola

  • Coronavirus, 5 bambini positivi in 5 classi diverse: ora tutti in isolamento

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Today è in caricamento