Venerdì, 7 Maggio 2021

Covid a Ballando, Milly Carlucci rompe il silenzio: "Tutti sottoposti a tampone, ecco la vera situazione"

Ieri la fuga di notizie sulla positività di Samuel Peron, ballerino dello show di Rai Uno

Milly Carlucci, 65 anni

"La situazione è in ebollizione. Sorrido perché fa parte del mio mestiere, ma la situazione va presa con serietà. Sono uscite tante notizie, anche errate, dunque vi dico stato dell'arte della situazione". Comincia così un lungo videomessaggio in cui Milly Carlucci, padrona di casa di Ballando con le Stelle, fa chiarezza sul clamore mediatico sollevato dal presunto contagio da coronavirus di alcuni protagonisti dello show di Rai Uno. La conduttrice conferma che Samuel Peron, ballerino professionista, è positivo al covid, mentre Rosalinda Celentano, sua partner, è negativa, ma aggiunge anche che l'intero cast e staff è sottoposto a tamponi come da regolamento. 

Tutto il cast sottoposto a tampone

"Ballando è iniziato perché noi tutti, cast e staff, ci siamo sottoposti a tampone rapido, scomprendoci tutti negativi", dice Mily a proposito dell'inizio delle prove. "Dunque si sono aperte le prove, con l'impegno preso di essere tamponati ogni settimana. Lunedì pomeriggio Samuel Peron è risultato positivo ma asintomatico. Samuel ha lavorato in Sardegna questa estate e dunque vederemo come evolverà la situazione". 

Blocco precauzionale per Ballando con le Stelle

"E' dunque scattato un blocco precauzionale su Ballando con le stelle di 48 ore con richiesta di non fare più il tampone rapido, ma il pcr, ovvero tampone molecolare che è prova provata più sicura che ci sia. E' stato eseguito ieri su Rosalinda Celentano, che è la sua partner ed è risultato negativo, dunque chi dice il contrario dice cose infondate. Ora tampone a tutti quanti e vi terremo aggiornati".

"Io sono sempre in contatto con Stefano Coletta che sta gestendo con noi la situazione", aggiunge Carlucci. "Noi ci preoccupiamo in primis della salute di tutti e poi cerchiamo di mandare in onda il programma, ma lo faremo in sicurezza e nel rispetto delle regole".

Ballando con le stelle 2020

La partenza del programma è prevista per il 14 settembre in prima serata su Rai Uno. Ricordiamo inoltre che questa edizione di Ballando sarebbe dovuta andare in onda a marzo per poi essere positicipata proprio a causa dell'emergenza coronavirus. QUI LE COPPIE MAESTRI-BALLERINI DI QUESTA EDIZIONE

#BallandoConLeStelle

Un post condiviso da Ballando con le stelle (@ballandoconlestelle) in data:

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid a Ballando, Milly Carlucci rompe il silenzio: "Tutti sottoposti a tampone, ecco la vera situazione"

Today è in caricamento