rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Tv News

5 programmi da vedere questa sera in tv: venerdì 19 agosto 2022

Dal film biografico al supereroistico, dal varietà di Rai 1 agli europei di atletica leggera: ecco alcune proposte di titoli trasmessi oggi dalla nostra tv

Oggi, venerdì 19 agosto, il palinsesto televisivo italiano ci permette di muoverci tra film di diverso genere – dal biografico alla fantascienza fumettistica – ma anche di soffermarci sullo show televisivo e sui campionati di atletica leggera, attualmente in corso.

Cavalli di battaglia (21.25, Rai 1)

A partire dal 12 agosto, la prima rete Rai sta trasmettendo le repliche del varietà di Gigi Proietti. Le puntate sono andate in onda per la prima volta nel corso del 2017, ma è sempre un gran piacere (e divertimento) vedere all’opera il mattatore Gigi Proietti, tra i più grandi ed amati uomini dello spettacolo italiano degli ultimi 50 anni. Tra gli ospiti di questa puntata troviamo Renzo Arbore, Max Tortora, Lillo e Greg, Bianca Guaccero ed Enrico Brignano, ma è ovviamente l’indimenticato Gigi Proietti il motore dello show.

Europei di Atletica Leggera 2022 (21.00, Rai 2)

I campionati europei di atletica leggera 2022 stanno giustamente dominando la prima serata di Rai 2. Monaco di Baviera ospita la manifestazione, che vede atleti del vecchio continente darsi battaglia in varie discipline. Tra le finali previste per questa sera troviamo: i 200 metri maschile, i 400 ostacoli femminile e maschile, i 3000 siepi maschile, i 1500 metri femminile, il salto triplo femminile, il lancio del disco maschile.

Mandela – La lunga strada verso la libertà (21.00, Iris)

La vita di Nelson Mandela (interpretato da Idris Elba), uno degli uomini più iconici del secolo passato. La narrazione comincia dalla sua giovinezza trascorso in un villaggio rurale: da mandriano a primo presidente eletto in modo democratico dal Sudafrica. E poi le lotte contro l'apartheid, la moglie Winnie, la prigionia. La pellicola si basa sulla sua autobiografia "Lungo cammino verso la libertà".

The Gift – Il dono (21.10, Rai Movie)

Diretta da Sam Raimi - già regista della saga originale de "La casa - Cate Blanchette è una sensitiva, mamma e vedova, coinvolta in un delicato caso di omicidio. Ma più che un horror, il film è una via di mezzo tra un thriller soprannaturale e l'indagine sulla periferia degli Stati Uniti d'America, che da sempre cela segreti e misteri spesso irrisolti. Nel cast ci sono anche Keanu Reeves, Giovanni Ribisi, Greg Kinnear, Hilary Swank e Katie Holmes.

Blade (21.15, Italia 2)

Interpretato da Wesley Snipes, il personaggio del cacciatore di vampiri nero è tratto da un fumetto Marvel inventato nel 1972. Rispetto ad analoghi film supereroistici qui il budget è ridotto ma ciò non va a discapito del divertimento, meno pretenzioso di film coevi. “Blade” è uscito nel 1998 e ha generato un sequel firmato da Guillermo del Toro del 2002, superiore a questo pur godibile primo capitolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

5 programmi da vedere questa sera in tv: venerdì 19 agosto 2022

Today è in caricamento