Domenica, 11 Aprile 2021

Made in Sud parte col botto: così in tv si torna a sorridere dopo il coronavirus

Lo show comico condotto da Stefano De Martino e Fatima Trotta ha ottenuto il miglior debutto di sempre in termini di share dal 2013

Stefano De Martino, 30 anni, conduce Made in Sud

Finalmente si torna a sorridere. Anche in tv. Lo dimostrano gli ascolti di Made In Sud, ripartito ieri col botto di ascolti: lo show comico di Rai Due ha catturato il 9,9% di share pari a 2.121.000 telespettatori, ottenendo il miglior debutto di sempre in termini di share dal 2013. La trasmissione condotta da Stefano De Martino e Fatima Trotta si è piazzata in terza posizione tra le più viste, dopo "Nero a metà", la fiction con Miguel Gobbo Diaz e Claudio Amendola, che ha raccolto 3.091.000 spettatori pari al 13.7% di share, e  "Cado dalle Nubi", il primo amatissimo film di Checco Zalone, che  ha fatto segnare il 10.5% di share per 2.247.000 spettatori. 

Un vero e proprio exploit per lo show della comicità meridionale. La prima puntata della nuova edizione ha raggiunto un picco pari al 13.65% di share alle 23.57 e alle 22.24 ben 2.573.000 telespettatori. Sul palco dell’Auditorium Rai di Napoli è tornato il buonumore con tutta la squadra di comici, tra graditi ritorni e news entry. Un vero e proprio toccasana per gli italiani reduci dalle difficoltà dell'emergenza sanitaria. Vera e propria garanzia è poi De Martino, impegnato tra conduzione, canto e intrattenimento, che ha dato dimostrazione ancora una volta delle sue carte da showman, soprattutto grazie al senso dell'ironia e dell'improvvisazione che lo caratterizzano. 

A seguire, gli altri ascolti della prima serata. Carta Bianca è stato visto da 1.166.000 spettatori pari ad uno share del 5.5%. "Fuori dal Coro", in onda su Rete4, ha raccolto 1.077.000 spettatori con il 6% di share. Su Tv8 Skyfall, film della saga di James Bond diretto da Sam Mendes con Daniel Craig ha collezionato 671.000 spettatori con il 3.2% di share. Lo "Speciale Bersaglio Mobile", in onda su La7 dalle 21.28 fino alle 23.59, ha fatto registrare ascolti per 620.000 spettatori con uno share del 2.9%. Su Real Time il format "Primo Appuntamento" è stato visto da 478.947 spettatori netti per l'1.92% di share. "Wolverine – L'Immortale", film Marvel con Hugh Jackman, ha fatto registrare 259.000 spettatori netti per l'1.7% di share.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Made in Sud parte col botto: così in tv si torna a sorridere dopo il coronavirus

Today è in caricamento