rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tv News

'Detto Fatto' salta dopo le polemiche: la Rai valuta chiusura

Il factual show di Rai2 non è andato in onda oggi, mercoledì 25 novembre. L'ad Salini: "Avviata istruttoria"

AGGIORNAMENTO 26 novembre 2020 h 10:14: Secondo quanto riferisce l’Ansa, l’ad Fabrizio Salini ha deciso di sospendere la trasmissione di Rai Due 'Detto Fatto' in attesa che si studi una programmazione che rispecchi una linea editoriale adeguata al messaggio del servizio pubblico. 

Salta la puntata di Detto Fatto. Il factual show di Rai2 condotto da Bianca Guaccero non è andato in onda oggi, mercoledì 25 novembre. Al suo posto, nel consueto orario, è stato trasmesso un film. Dietro questa decisione la polemica esplosa nelle ultime ore, dopo il tutorial di Emily Angelillo che insegnava alle donne come fare spesa con il tacco 12 e in modo "intrigante". L'ad Fabrizio Salini fa sapere: "Avviata istruttoria, valutiamo anche il futuro del programma". La Rai, dunque, potrebbe optare per la sospensione del programma. 

Detto Fatto, il direttore di Rai2: "Errore gravissimo, indagheremo sulle responsabilità"

Il direttore di Rai2 Ludovico Di Meo ha assicurato che verrà fatta chiarezza su quanto accaduto, "un errore gravissimo" ha ammesso, promettendo di indagare sulle responsabilità. "'Detto fatto' è una trasmissione che ha la sola aspirazione, se possibile, di far divertire - ha spiegato il direttore di rete - Il programma ieri, è incappato in un gravissimo errore, non certamente voluto, del quale io per primo mi scuso con le telespettatrici e i telespettatori. Nonostante non fosse nelle intenzioni avvalorare stereotipi femminili negativi - che tutti sono d'accordo nel biasimare e condannare - si è sopravvalutata la carica ironica a dispetto di una chiave che è risultata chiaramente offensiva". Ancora nessun commento, invece, da parte della conduttrice Bianca Guaccero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Detto Fatto' salta dopo le polemiche: la Rai valuta chiusura

Today è in caricamento