Mercoledì, 16 Giugno 2021
Anticipazioni Star Disney+

Su Disney+ uscirà Disenchanted, il sequel di Come d'incanto: tutte le anticipazioni

Di cosa parlerà il nuovo film musicale con Amy Adams e Patrick Dempsey

Un'immagine di Come d'incanto, il film del 2007 di cui sta per uscire il sequel Disenchanted

Disney ha annunciato oggi l'avvio della produzione della commedia musicale Disenchanted, sequel del film nominato agli Oscar 2008 Come d’incanto (titolo originale Inchanted). Le riprese del lungometraggio, diretto da Adam Shankman, sono attualmente in corso in Irlanda, e i protagonisti sono ancora Amy Adams e Patrick Dempsey, il dottor Derek Shepherd di Grey's Anatomy

Prima di vedere quali sono le informazioni al momento disponibili su questo film, una precisazione: Disenchanted non c'entra niente con la serie tv animata Disenchantment di Matt Groening, disponibile su Netflix.

Quando e dove uscirà il film Disenchanted 

Come annunciato da Disney oggi, Disenchanted uscirà direttamente in esclusiva streaming su Disney+, nel 2022. Per ora non ci sono informazioni più dettagliate.

Di cosa parlerà Disenchanted (e di cosa parlava Come d'incanto) 

Breve ripasso di Come d'incanto, il film che unisce attori veri e animazione che ha ispirato il nuovo sequel: Giselle è una ragazza del regno fantastico di Andalasia che conosce e si innamora del principe Edward. Narissa, la regina e matrigna di Edward, si oppone all'unione e spedisce Giselle in un luogo dove le fiabe non esistono, New York.

A Manhattan Giselle conosce Robert, papà divorziato che sta per risposarsi con Nancy. Edward insegue Giselle nel mondo reale, la ritrova ma i due capiscono di non essere più innamorati l'uno dell'altra. Così, dopo un bacio del vero amore, Giselle capisce di amare Robert e i due si sposano, decidendo di restare a New York, mentre Edward e Nancy si sposano a loro volta ma vanno a convivere ad Andalasia.

Ed eccoci al presente. Disenchanted vede il tanto atteso ritorno di Giselle. 15 anni dopo, Giselle si trasferisce nel sobborgo di Monroeville con Robert e la loro figlia adolescente Morgan; lì deve destreggiarsi tra le sfide di una nuova casa e la scoperta di cosa significhi veramente “e vissero per sempre felici e contenti” per lei e la sua nuova famiglia.

Il cast di Disenchanted 

Disenchanted è interpretato dall’attrice sei volte candidata all’Oscar, Amy Adams, nel ruolo di una donna ormai disillusa, ora sposata e residente a Monroeville e da Patrick Dempsey in quello del marito di Giselle, il cinico e pragmatico Robert Philip.

James Marsden (X-Men) torna nel ruolo dell’affascinante ma sciocco principe Edward di Andalasia e Idina Menzel (Frozen) in quello di Nancy Tremaine, l’ex stilista ora sposata al principe Edward; Maya Rudolph (Saturday Night Live) è Malvina, la nuova avversaria di Giselle a Monroeville; Kolton Stewart è il figlio di Malvina; Yvette Nicole Brown veste i panni di  Rosalyn; Jayma Mays (Glee) è Ruby e Oscar Nunez (The Office) è Edgar.

Infine, la diciannovenne italo-americana di Glen Rock, New Jersey, Gabriella Baldacchino fa il suo debutto in un lungometraggio nel ruolo di Morgan, la figlia ormai cresciuta di Robert Philip (che nel primo film era interpretata da Rachel Covey.

In Disenchanted saranno presenti nuove canzoni di Alan Menken e Stephen Schwartz, il cui lavoro per Come d’incanto ha ottenuto tre nomination agli Oscar.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Su Disney+ uscirà Disenchanted, il sequel di Come d'incanto: tutte le anticipazioni

Today è in caricamento