rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Tv

Doc 3, lo spoiler del vero medico Pierdante Piccioni

A lui è ispirato il personaggio Andrea Fanti, interpretato nella fiction da Luca Argentero

La seconda stagione di Doc si è conclusa lasciando aperte diverse storie, a partire dal rapporto tra Andrea e Agnese, ma anche gli intrecci tra gli altri protagonisti potrebbero subire importanti cambiamenti. A confermarlo è Pierdante Piccioni, il medico di Cremona a cui è ispirato il personaggio del dott. Fanti - interpretato da Luca Argentero - che a Tv Sorrisi e Canzoni anticipa qualcosa sulla terza stagione, attesa nel 2023: "Ci sarà sempre un mix tra casi veri e aspetti privati. Ci saranno nuove storie. Certi rapporti continueranno, altri si interromperanno. Storie vere e metodo empatico. Questo è il patto tra due entità alla pari, quali sono medico e paziente".

Piccioni è stato e continua ad essere fondamentale per la scrittura della fortunata fiction, che prende spunto dalla sua storia personale - lui, come il protagonista, ha perso ha perso 12 anni della sua memoria dopo un incidente - ma anche dall'ambiente medico e ospedaliero in generale. Il 'vero' Doc è in contatto con Argentero per ogni chiarimento di cui ha bisogno l'attore: "Con Luca ci sentiamo per le cose importanti - ha fatto sapere - Purtroppo il Covid ha impedito a lui di venire a Pavia da me e a me di andare a Città della Pieve o a Milano da lui". 

Doc 3 ci sarà

Lux Vide non lo ha annunciato ufficialmente, ma Doc 3 ci sarà. Lo ha confermato anche Luca Argentero in un tweet dopo la fine della seconda stagione, in cui ha scritto: "Cominciamo?". L'attore sarebbe dunque pronto a rimettersi al lavoro, come il resto del cast. 

La vera storia di Doc, il dottore Pierdante Piccioni interpretato da Luca Argentero

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doc 3, lo spoiler del vero medico Pierdante Piccioni

Today è in caricamento