rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
serie tv

Doc - Nelle tue Mani, seconda stagione: quando va in onda, trama, cast e anticipazioni

Torna il medical drama con protagonista Luca Argentero nei panni di Andrea Fanti

Seconda stagione per il medical drama Doc. Nelle tue mani, otto nuove serate con al centro sempre il dottor Fanti di Luca Argentero alle prese con trame e personaggi tutti da scoprire. Dopo lo straordinario successo della prima stagione, Luca Argentero torna su Rai 1 nel ruolo di Doc, il medico che ha perso la memoria degli ultimi dodici anni e che ha dovuto ricominciare tutto daccapo, nella vita privata come nel reparto di Medicina interna di cui è stato temibile primario.

La trama e le anticipazioni di Doc 2 

Nei nuovi episodi è proprio questo l’obiettivo di Andrea Fanti: tornare a essere primario per difendere la sua squadra e continuare senza riserve a mettersi in ascolto dei pazienti, capirli e accompagnarli alla guarigione. L’empatia, la vicinanza, sono gli stessi strumenti che Doc usa per convincere Giulia, un tempo amata assistente, a ritirare la richiesta di trasferimento, e per tentare di riconquistare Agnese, l’ex moglie a cui si sente ancora legato. Nel frattempo, il Policlinico Ambrosiano viene travolto dalle conseguenze della peggiore pandemia degli ultimi cento anni, che ha avuto Milano come epicentro mondiale (all’emergenza sanitaria è dedicato un episodio speciale).

Doc e i suoi colleghi devono far fronte alla difficile sfida di tornare alla normalità senza isolarsi, senza perdere la fiducia e il piacere del contatto con gli altri. Ciascuno dei nostri medici avrà infatti una nuova ferita da elaborare: la perdita di una persona amata, la scoperta di una paura ignota, lo smarrimento nel trovarsi davanti a qualcosa che si può vincere soltanto camminando insieme, a testa alta e con la speranza nel cuore.

Quando va in onda Doc 2

La data ufficiale di partenza di Doc 2 è il 13 gennaio 2022, con l'ultima puntata prevista per giovedì 3 marzo.

Otto puntate tra le quali andrà in onda la settimana di Sanremo 2022, vero e proprio evento televisivo al punto che una delle puntate sarà posticipata proprio per far spazio alla kermesse. 

  • Prima puntata (episodi 1 e 2) – in onda giovedì 13 gennaio 2022
  • Seconda puntata (episodi 3 e 4) – in onda giovedì 20 gennaio 2022
  • Terza puntata (episodi 5 e 6) – in onda giovedì 27 gennaio 2022
  • Quarta puntata (episodi 7 e 8) – in onda giovedì 3 febbraio 2022
  • Quinta puntata (episodi 9 e 10) –in onda giovedì 10 febbraio 2022
  • Sesta puntata (episodi 11 e 12) – in onda  giovedì 17 febbraio 2022
  • Settima puntata (episodi 13 e 14) – in onda giovedì 24 febbraio 2022
  • Ottava puntata (episodi 15 e 16) – in onda  giovedì 3 marzo 2022

"Luca Argentero è una capra a recitare". E il protagonista di ‘Doc’ risponde con classe

Doc 2 parlerà di Covid

A dare qualche anticipazione circa la trama di Doc 2 ci ha pensato Sara Lazzaro, l'attrice ha interpretato il ruolo di Agnese Tiberi, ex moglie di Andrea (Luca Argentero). Stando a quanto dichiarato dall'artista, la seconda stagione della fortunata serie tv tratterà anche il tema dell'emergenza coronavirus:"Nella nuova stagione ci siamo presi la responsabilità di parlare del momento attuale - ha anticipato - Quindi il Covid sarà protagonista. È una questione quasi di principio. Porterà ognuno dei personaggi in un viaggio, e lo è stato anche per noi attori, avendo vissuto questa realtà. Le sceneggiature sono molto solide e ricche, piene di colpi di scena, ci sono nuovi personaggi e tuttora siamo in opera".

Il cast di Doc 2

Scritto da Francesco Arlanch, Viola Rispoli (soggetto di serie) Con Luca Argentero, Matilde Gioli, Sara Lazzaro, Pierpaolo Spollon, Simona Tabasco, Silvia Mazzieri, Alberto Malanchino, Beatrice Grannò, Gianmarco Saurino (morto però nel corso della prima puntata), Marco Rossetti, Giusy Buscemi, Giovanni Scifoni, Alice Arcuri, Gaetano Bruno Regia di Beniamino Catena Prodotto da Luca e Matilde Bernabei per Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction.

Chi è Alice Arcuri, la spietata virologa Cecilia Tedeschi entrata nel cast di Doc 2 

Un cast affiatatissimo: "Il vero segreto di questo lavoro è il gruppo di attori straordinari - ha dichiarato di recente Argentero - noi non raccontiamo la storia di Doc, ma quella di una storia. Morale di Doc e del periodo storico che stiamo vivendo è che da solo non si salva nessuno".

Doc 2: dietro la morte di Lorenzo Lazzarini non c'è solo il covid

Dove è girato Doc 2

 La serie tv è ambientata negli spazi del Campus Universitario Biomedico di Roma situato nel quartiere di Trigoria, precisamente in via Alvaro del Portillo. Inoltre molte scene sono girate in un ospedale ricreato negli studi della Lux Vide a Formello.

In quale ospedale è ambientato Doc 2 

Le riprese finite (solo) a gennaio

Tra le curiosità, il fatto che le riprese di Doc 2 si siano concluse solamente il 6 gennaio e, dunque, ad appena una settimana dalla messa in onda della fiction. Un fatto insolito se si pensa che film e serie tv, solitamente, sono registrate con largo anticipo. Tutto sembra da ricondurre alla febbrile attesa del pubblico nei confronti di questa nuova stagione.

"Quella è la porta del mio camerino - scrive Argentero in un post pubblicato su Ig -  L’abbiamo chiusa ieri per l’ultima volta dopo 130 giorni di riprese. Una maratona. Anche questa volta abbiamo la sensazione di aver raccontato una grande storia, ma questo ce lo direte voi fra 7 giorni... Forse quest’avventura ci ha addirittura reso delle persone migliori…di certo ci ha cambiato…
La nostra storia sta arrivando…". 

doc 2 quando comincia trama cast-2

luca argentero-19-5

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doc - Nelle tue Mani, seconda stagione: quando va in onda, trama, cast e anticipazioni

Today è in caricamento