Sabato, 18 Settembre 2021
la regina della domenica

Mara Venier svela le novità di Domenica In: "Ci saranno dei cambiamenti"

La conduttrice sarà per la tredicesima volta al timone dello storico programma di Rai1

Mara Venier

C’è aria di novità nella prossima edizione di Domenica In, sempre condotta dall’ormai padrona di casa Mara Venier che ha anticipato qualche nuova caratteristica dello storico programma di Rai1, in onda dal 19 settembre.

"Ci saranno dei cambiamenti in un format comunque collaudato e di grande qualità. Ho chiesto a don Antonio Mazzi di tornare, ci saranno storie di gente comune, con un vissuto particolare" ha raccontato la conduttrice al timone della sua tredicesima Domenica In, quest’anno arricchita da contenuti riguardanti storie di gente comune in cui il pubblico potrà rispecchiarsi. Inoltre, ci sarà spazio anche per giovani artisti che avranno "la possibilità di avere una bella ribalta sulla quale presentarsi e mettersi alla prova. Ogni domenica ci saranno quattro giovani talenti di grande livello", ha aggiunto la presentatrice, ospite del talk show 'Gli incontri del principe' a Viareggio.

Stando alle ultime condivisioni social, anche lo studio televisivo da cui viene trasmessa la diretta del programma dovrebbe essere cambiato rispetto allo scorso anno: Mara Venier, infatti, ha condiviso con i follower l’entusiasmo per il rientro nel suo ambiente lavorativo dopo la pausa estiva, lasciando intendere qualche novità nella scenografia.

Domenica In, il tema pandemia

Anche quest’anno non mancherà un segmento del programma dedicato alla pandemia, argomento che Mara Venier si augura di trattare in modo diverso: "La parte iniziale non volevo che riguardasse il Covid come è stato in queste due ultime edizioni, ma non possiamo ignorare questo tema anche se spero che lo spazio sia ridotto perché vorrebbe dire che la pandemia non fa più paura".

Quanto all’esperienza professionale e personale maturata in questi due anni: "Fare il programma da sola in studio mi ha angosciato. Ho pianto, volevo rinunciare”, ha confidato Mara: "Ma i vertici Rai mi hanno detto che dovevo assolvere il nostro compito di servizio e di informare la gente. Abbiamo capito tutti la gravità del momento e ne sono orgogliosa".

Domenica In, ultimo anno per Mara Venier?

Per Mara Venier la stagione 2021-2022 è la 13esima che la vede al timone dello storico contenitore di Rai1. La possibilità che sia anche ultima è stata ribadita dalla diretta interessata: "Lo so, non ci crede nessuno, ma penso davvero che questa sarà la mia ultima Domenica In", ha confidato di recente la conduttrice ripercorrendo gli inizi di un’avventura nata quasi per gioco tanti anni fa.

"Dovevo condurre un giochino nell’edizione con Luca Giurato, che però aveva capito di volersi solo occupare di inchieste, Monica Vitti che voleva parlare solo di cinema e don Mazzi, che voleva fare solo il sociale. Serviva chi tenesse insieme tutto e mi sono ritrovata a condurre, quattro giorni prima della partenza", ha ricordato, attribuendo al produttore De Andreis, al fidanzato di allora Renzo Arbore e all’indimenticabile Fabrizio Frizzi il merito di averla convinta ad iniziare una delle esperienze professionali più importanti della sua vita.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mara Venier svela le novità di Domenica In: "Ci saranno dei cambiamenti"

Today è in caricamento