Mercoledì, 21 Aprile 2021

Rai, Eleonora Andreatta lascia dopo 25 anni e passa a Netflix

Il ruolo di direttore di Rai Fiction sarà preso ad interim dall'Ad Fabrizio Salini

Eleonora Andreatta, foto @Ansa

Un addio importante in casa Rai. Eleonora Andreatta lascia l'Azienda dopo 25 anni e approda a Netflix, come Vice Presidente delle serie originali italiane. Il ruolo di direttore di Rai Fiction sarà preso ad interim dall'Ad Fabrizio Salini.

"Tinny Andreatta è stata, nei suoi anni trascorsi in Rai, una risorsa importante nella crescita della nostra Azienda - fanno sapere da Viale Mazzini in una nota stampa - La sua competenza e autorevolezza hanno consentito alla Rai di imporsi in un settore, come quello delle fiction, che è completamente mutato negli ultimi otto anni. Tinny lascia un team di grande qualità, che affronterà il futuro con la stessa passione, energia innovativa e spirito di Servizio Pubblico di sempre. A lei vanno gli auguri di buon lavoro e nuove soddisfazioni professionali da parte di tutta la Rai".

Non è stata una scelta facile per l'ormai ex direttore di Rai Fiction, così come non sarà facile trovare un sostituto che continui a garantire un successo dietro l'altro. Con Eleonora Andreatta, infatti, la serialità Rai si è imposta sul panorama televisivo nazionale grazie a prodotti di grande qualità: "Lascio questa azienda che è stata la mia casa da sempre - ha dichiarato - La casa del servizio pubblico che mi ha accolto e dato la straordinaria opportunità di crescere, di formare le mie competenze e metterle a disposizione di un progetto e di un sistema di valori che ne costituiscono l'essenza e ne alimentano una missione nella quale mi sono profondamente riconosciuta. Non è stato facile prendere questa decisione e so quello che lascio e quanto debbano alla Rai la ricchezza e l'esperienza che porto con me".

Continua a leggere su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rai, Eleonora Andreatta lascia dopo 25 anni e passa a Netflix

Today è in caricamento