Mercoledì, 23 Giugno 2021
Tv

Eleonora Daniele: “Lo sfogo di Fedez ha generato bullismo nei miei confronti. Mi scuso con Chiara Ferragni”

La conduttrice ha aperto la puntata odierna di 'Storie Italiane' ribadendo il suo rammarico per le parole da lei rivolte all'influencer e sostenendo di essere stata destinataria di insulti dopo il video che il rapper ha pubblicato sui social in difesa della moglie

Eleonora Daniele

Dopo il clamore delle scorse ore suscitato dalle sue dichiarazioni su Chiara Ferragni, Eleonora Daniele ha aperto la puntata odierna di ‘Storie Italiane’ scusandosi pubblicamente con l’influencer e con Fedez che aveva preso le difese della moglie con un video su Instagram. Parlando con la sua ospite Simona Ventura, durante la diretta televisiva di lunedì scorso la conduttrice aveva accusato l'influencer di non essersi esposta abbastanza durante l'emergenza coronavirus, per poi fare mea culpa sui social e ammettere di non aver preso in considerazione l’impegno della coppia per la realizzazione del reparto di terapia intensiva all’ospedale San Raffaele di Milano.

Tornata sulla questione, nella puntata di oggi, martedì 14 ottobre 2020, Eleonora Daniele si è scusata ancora con Chiara Ferragni, aggiungendo di essere stata vittima di bullismo social dopo la replica di Fedez.

Eleonora Daniele si scusa con Chiara Ferragni a ‘Storie Italane’

“L'altro giorno, parlando di Chiara Ferragni, in uno spazio dedicato al lancio del suo bel documentario in onda su Rai2, ho dimenticato di ricordare il suo grande impegno nel pieno della pandemia durante il lockdown”, ha esordito Eleonora Daniele aprendo la puntata di Storie Italiane: “Ieri pomeriggio mi sono scusata sui social, lo faccio anche oggi in diretta, senza nessuna polemica”.

Poi il riferimento a Fedez e agli attacchi ricevuti sui social dopo il suo intervento sui social in difesa della moglie: “Lo sfogo del momento di Fedez ieri sui social ha scatenato inevitabilmente una sorta di bullismo di cui sono stata vittima. Un fenomeno che, lo sapete bene, è molto pericoloso. Noi ne parliamo tantissimo in questa trasmissione, combattiamo il fenomeno degli odiatori da tastiera, odiatori del web. Sono sicura che Fedez ci aiuterà in questa battaglia e magari la farà insieme a noi”, ha aggiunto Daniele rivolgendo un appello al cantante: “So che è molto attento a questi temi, è un ragazzo intelligente. È un ragazzo che non vuole questo tipo di reazioni. È inutile dirlo ma lo preciso. Non ho nulla contro Fedez e Chiara. Abbiamo parlato spesso di loro anche durante il lockdown”.

Infine, il personale saluto alla coppia: “Da mamma voglio mandare un grande abbraccio a questi due genitori. Lo avevo già fatto la settimana scorsa ma purtroppo forse non era arrivato quel messaggio. Purtroppo spesso arrivano i messaggi negativi e non quelli positivi”, ha concluso la conduttrice: “So cosa significa essere in gravidanza durante il Covid perché ero in onda durante l'emergenza. Un grande abbraccio a Fedez e a Chiara, spero che un giorno possiamo fare una bella intervista e raccontare le cose belle che fate. Ci rivedremo sui social”.

Le parole di Eleonora Daniele su Chiara Ferragni

Mentre intervistava Simona Ventura, Eleonora Daniele ha detto la sua sull'influencer Chiara Ferragni, protagonista del film che sarebbe andato in onda lunedì sera su Rai Due: “Sbaglio o non le ho sentito dire nulla riguardo al Covid? Una che ha tutti quei follower, che è così conosciuta e amata, dovrebbe avere una responsabilità sociale verso i ragazzi oggi, no? Come dire, qualche messaggio in più di un certo tipo, forse, dovrebbe arrivare”. 

Pronta la replica di Fedez attraverso le Instagram Stories. "Ascoltate bene i deliri di questa conduttrice. Ovviamente sta parlando di Chiara. Parla senza informarsi. Ma cosa sta dicendo? Io sono basito. E' un paese fantastico. Una giornalista che arriva direttamente dal Grande Fratello si permette di dire con tono inquisitorio che mia moglie avrebbe dovuto fare di più. Mentre la giornalista, che lavora con il servizio pubblico pagato dallo stato, magari avrebbe dovuto informarsi sulle cose che si dicono". A stretto giro sono arrivate le scuse di Eleonora Daniele. "Ieri, parlando di Chiara Ferragni, ho lanciato una bellisisma copertina su di lei. E' vero, ho dimenticato del grande impegno sulla raccolta per ospedale covid, e me ne scuso. A dimostrazione della mia buona fede ho trasmesso l’anticipazione della sua intervista con Simona Ventura". 

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eleonora Daniele: “Lo sfogo di Fedez ha generato bullismo nei miei confronti. Mi scuso con Chiara Ferragni”

Today è in caricamento