Lunedì, 27 Settembre 2021
Tv

Elisa Isoardi "spinta" a "La vita in diretta"? Chiesti chiarimenti in Rai

Il deputato dem Michele Anzaldi vuole vederci chiaro dopo le voci sull'imminente arrivo della conduttrice nel programma del pomeriggio di Rai 1

Dal flop de "La prova del cuoco" a "La vita in diretta". Un bel salto di qualità per Elisa Isoardi se le voci sul suo imminente arrivo nel programma pomeridiano di Rai 1 venissero confermate. E prima dell'irreparabile qualcuno in commissione di Vigilanza Rai vuole vederci chiaro.

E' Michele Anzaldi, deputato dem e segretario della commissione di Vigilana Rai, che sulla vicenda ha presentato un'interrogazione, condivisa anche sul suo profilo Facebook. "Con la conduzione di Elisa Isoardi, un marchio storico e di successo di Rai 1 come 'La Prova del cuoco' ha avuto un pesante calo di ascolti, nell'ordine di 4-5 punti di share - si legge - Secondo indiscrezioni giornalistiche non smentite, Isoardi potrebbe lasciare 'La Prova del cuoco' ed approdare alla conduzione de 'La Vita in diretta', il contenitore pomeridiano di informazione di Rai 1". 

Nel mirino la relazione della conduttrice con Salvini: "Elisa Isoardi ha avuto a lungo una relazione con l'attuale vicepresidente del Consiglio e ministro dell'Interno, Matteo Salvini, relazione ampiamente resa pubblica dai diretti interessati e che secondo il sito Dagospia continuerebbe tuttora; 'La Vita in diretta', a differenza de 'La Prova del cuoco', è un programma di informazione che si occupa anche dei temi della politica, di cui la conduttrice Isoardi non si occupa da tempo. A 'La Vita in diretta' è appena stato assegnato come capoprogetto Casimiro Lieto, storico autore di Isoardi nelle sue trasmissioni del mattino, che secondo indiscrezioni anticiperebbe proprio l'arrivo di Isoardi".

Secondo Anzaldi una promozione "incomprensibile" - oltre che ingiusta - quella della Isoardi. Da qui la richiesta: 

"Si chiede di sapere se corrispondono al vero le indiscrezioni secondo cui Elisa Isoardi, dopo aver portato al flop la nuova edizione de 'La Prova del cuoco', verrebbe promossa alla conduzione de 'La Vita in diretta'. Quale sia il senso di promuovere una conduttrice che viene da un clamoroso calo di ascolti e se questa scelta non possa diventare un danno per la rete, nonché possa nascondere profili di conflitti di interessi e di pressioni di carattere politico. Se i vertici Rai e la direttrice di Rai 1 De Santis, già finita in polemiche per aver criticato il conduttore di Sanremo Claudio Baglioni per una battuta sui migranti che ha indispettito il ministro Salvini, non valutino inopportuno l'eventuale presenza di Isoardi in una trasmissione di informazione che si occupa anche di politica".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elisa Isoardi "spinta" a "La vita in diretta"? Chiesti chiarimenti in Rai

Today è in caricamento