Antonella Clerici sostituita da Elisa Isoardi, lei rivela: “Le ho fatto una promessa”

Elisa Isoardi ha parlato dell'imminente esordio al timone del programma di Rai Uno e dei rapporti con la sua storica conduttrice

Elisa Isoardi

Per la prima volta dopo 18 anni, il programma di cucina ‘La prova del cuoco’ andrà in onda su Rai Uno senza la sua storica conduttrice e autrice Antonella Clerici.

Al suo posto, com’è noto, ci sarà Elisa Isoardi, volto ormai di casa nei programmi Rai, che in vista dell’esordio della nuova edizione del programma il prossimo 10 settembre, all'Adnkronos ha parlato del suo ruolo e del rapporto con la ex timoniera del cooking show.  

Elisa Isoardi dimagrita, la Clerici avverte: "Alla Prova del Cuoco la vogliono più in carne" 

"Antonella è per me un'amica e una 'maestra'” ha detto la compagna del vicepremier e ministro dell'Interno, Matteo Salvini, a proposito della collega a cui ha fatto una promessa: "Ci siamo sentite spesso e continueremo a farlo durante l'anno. Lei mi ha consigliato di essere me stessa e io le ho promesso di fare del mio meglio".

"Essere considerata dalla Rai la sua erede naturale mi ha riempito di gioia e responsabilità" ha aggiunto ancora la conduttrice ex modella che si sta preparando al grande giorno "seguendo passo passo tutte le fasi del programma, dall'allestimento dello studio alla scelta degli ospiti".

'La Prova del cuoco' è un marchio storico di Rai Uno, che ormai è entrato nelle case degli italiani, spiega, "diventando un vero e proprio amico di famiglia'". La sua sfida sarà fare "in modo che il pubblico lo senta ancora più vicino".

La Prova del Cuoco, le novità del programma  

Per la Isoardi "è un momento bellissimo". "Dopo tanti anni, posso finalmente mettere a frutto l'esperienza che ho maturato, da 'Linea Verde' a 'Buono a sapersi”, ha detto la conduttrice che aveva già condotto il programma nel 2008, quando Antonella Clerici era in maternità, ed era stata anche riconfermata nella stagione successiva.

“Vorrei portare a 'La Prova del cuoco' la conoscenza dei prodotti del territorio e la consapevolezza del mangiare sano, in un clima di festa. Chi mi conosce sa che sono una perfetta padrona di casa e che, a tavola, amo 'fare famiglia'".

Quanto a eventuali cambiamenti, la 35enne piemontese ha spiegato che "non ci sarà una rivoluzione, ma un'evoluzione naturale di quello che il programma è stato in questi 18 anni" e ha annunciato due novità: "La trasmissione durerà 30 minuti in più, dalle 11.30 alle 13.30, e avrà collegamenti in diretta dalle cucine italiane".

Non solo,"con me ci sarà una 'spalla' forte: Andrea Lo Cicero che, appassionato di cucina e vino, vestirà i panni dell'arbitro, ma anche del maître".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Elisa Isolardi in cucina

Come se la cava Elisa Isoardi ai fornelli? "Devo ringraziare mia nonna, che mi ha insegnato i fondamentali della cucina e le ricette della tradizione", oltre a "mia mamma che mantiene viva ancora oggi questa passione di famiglia". I suoi piatti preferiti sono i primi. Gli gnocchi al Castelmagno che, rivela, "mi ricordano le mie montagne", "la pasta ai ricci di mare, dal gusto inconfondibile" e non potevano certo mancare "le lasagne, da mangiare in tutte le salse".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Angelica Donati, figlia di Milly Carlucci, ottiene una carica istituzionale da record

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 1 agosto 2020

  • Giro d'Italia 2020, tutte le tappe: altimetria, calendario e percorso

  • Elezioni regionali 2020: tutti gli ultimi sondaggi e le ultime notizie

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 4 agosto 2020

  • Uomini e Donne, l'ex tronista Ludovica Valli: "Sto male, analisi costanti ma mi fido dei medici"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Today è in caricamento