Giovedì, 13 Maggio 2021

Luna, giovane promessa della danza, muore a 15 anni. Elisa: "La volli per un videoclip, una luce magnetica"

Ieri i funerali in Piazza Duomo, a Lecce. La cantante: "Vicina alla famiglia e agli amici"

Elisa Toffoli, 42 anni (Ansa)

"Esprimo la mia vicinanza alla famiglia e agli amici di Luna, quando l’ho conosciuta era ancora una bambina, ma aveva una luce magnetica e la scegliemmo per partecipare al videoclip di Bruciare per Te". Comincia così il post con cui Elisa Toffoli ricorda Luna Benedetto, giovane promessa della danza morta a soli 15 anni in seguito ad un incidente stradale avvenuto a Lecce. 

"Non ci sono parole per colmare il dolore provocato da una giovane vita che si spezza. Buon viaggio nella Luce eterna dolce Luna, riposa in pace", prosegue Elisa, che a corredo del post mette una commovente foto della ragazza dai lunghi capelli mori e gli occhi verdi, luminosi. 

I funerali di Luna Benedetto

I funerali di Luna Benedetto si sono svolti ieri, a quattro giorni dall'incidente. In centinaia hanno partecipato in Piazza Duomo, a Lecce, pur con le dovute restrinzioni imposte dall'emergenza coronavirus, tra rose, palloncini e tutù. Studentessa al Liceo classico Palmieri, lascia una grande famiglia composta dai due genitori ma anche da una sorella gemella, un fratello di poco più grande e uno di soli sei anni.

Una gigantografia di Luna in tutù davanti all’altare, stampata dalla sua amica d’infanzia. È uno dei tanti gesti che i compagni di scuola hanno preparato per l’ultimo saluto. "Luna era molto conosciuta e le volevamo tutti bene”, dichiarano alcuni studenti del Liceo Palmieri, che frequentano un’altra classe dello stesso istituto. "Eravamo praticamente un unico gruppo". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luna, giovane promessa della danza, muore a 15 anni. Elisa: "La volli per un videoclip, una luce magnetica"

Today è in caricamento