Mercoledì, 12 Maggio 2021
milano

Fabrizio Corona ricoverato in psichiatria dopo il video del tentato suicidio. Asia Argento: "Non è assassino ma ha disturbi"

Ieri l'ex agente fotografico ha documentato l'arresto 'in diretta' via Instagram ferendosi lievemente alle braccia

Fabrizio Corona, 46 anni (Crediti Instagram)

Fabrizio Corona è stato ricoverato nel reparto di psichiatria dell'ospedale di Niguarda di Milano, dopo il tentato suicidio in seguito alla notizia del provvedimento del giudice che ha disposto il suo ritorno in carcere. Corona ha dato in escandescenza, si è ferito lievemente alle braccia, minacciando il suicidio. Tutto con un video pubblicato in diretta su Instagram. Poi ha reagito e urlato contro gli agenti, oltre ad aver spaccato un vetro dell'ambulanza.

Fabrizio Corona ricoverato in psichiatria

Ora l'ex fotografo dei vip, rimarrà ricoverato, a detta dei suoi legali, probabilmente anche "per qualche giorno". È naturalmente piantonato dalla polizia e da agenti di polizia penitenziaria del carcere di Opera, dove sarà trasferito, quando potrà lasciare l'ospedale, come deciso dal sostituto pg Antonio Lamanna. "Fabrizio resta ricoverato qualche giorno - ha detto l'avvocato Ivano Chiesa - meno male che sta bene, sono allibito per un provvedimento profondamente ingiusto e sbagliato che colpisce un uomo certo non pericoloso e che stava seguendo un percorso di cura. È un giorno triste per la giustizia italiana". 

Fabrizio Corona torna in carcere. E lui si mostra coperto di sangue su Instagram

Asia Argento: "Non è un assassino, ha disturbi di personalità"

A pronunciarsi sulla vicenda è anche Asia Argento, attrice ed ex compagna, per un brevissimo periodo, dell'ex agente fotografico. "Quest’uomo non e? un assassino, uno stupratore, un mafioso, uno spacciatore, un criminale - scrive su Instagram - Ha sicuramente fatto un sacco di cazzate nella vita, ma ora, a 46 anni, nonostante ne abbia gia? scontati piu? di 6 in carcere, e? un cittadino reinserito, che lavora e da? da lavorare, che paga le tasse, e? un padre, un figlio, un fratello ed un amico che si rende conto dei suoi errori per i quali ha chiesto scusa ai magistrati, davanti a tutti. Ma non gli viene perdonato proprio quel disturbo bipolare e narcisistico della personalita? che gli e? stato diagnosticato dai medici stessi dello stato, sotto i quali era in cura". 

E ancora: "Ora ditemi voi come potra? quest’uomo apparentemente smargiasso ma profondamente fragile, passare incolume altri due anni e mezzo in carcere, io non conosco nessuno che sia uscito “riabilitato” dopo una lunga prigionia. Fare di Corona un caso esemplare solo perche? e? un personaggio pubblico e? una roba da medioevo. Ma l’Italia non e? un paese di lobotomizzati. Per questo io oggi grido con voi: giustizia per fabrizio". 

Fabrizio Corona pubblica gli sms con Asia. Poi la stoccata: "Ci ha guadagnato 50mila euro"

Corona arrestato 'in diretta' Instagram

Nei vari video pubblicati Corona ha detto cose come: "Questo è solo l'inizio, sacrificherò la mia vita per togliervi da quelle sedie", rivolgendosi ai giudici. E ancora: "Chiedo che venga il presidente del tribunale di sorveglianza". "Adesso vi faccio vedere come si combatte l'ingiustizia - ha scritto sul proprio profilo social -. Pronto a dare la mia vita in questo paese ingiusto". "Avete creato un mostro . Ora sono ca*** vostri, questo è solo l'inizio", ha ancora detto.

Pochi minuti dopo la sentenza, Fabrizio Corona è stato raggiunto a casa dalla polizia per essere accompagnato in carcere. Sul profilo social dell'ex paparazzo, ci sono anche i video in cui abbraccia la mamma, in lacrime, mentre gli agenti aspettano. Sempre nelle 'stories', si possono vedere delle medicazioni al braccio del 46enne - dove si è ferito - e lui che si sdraia a terra mentre i poliziotti cercano di tranquillizarlo e farlo salire in auto.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabrizio Corona ricoverato in psichiatria dopo il video del tentato suicidio. Asia Argento: "Non è assassino ma ha disturbi"

Today è in caricamento