Giovedì, 15 Aprile 2021

Federica Panicucci ricorda Nadia Toffa e si commuove: il ricordo a 'Mattino 5'

La conduttrice ha aperto la nuova stagione del programma rivolgendo il suo pensiero alla giornalista scomparsa il 13 agosto scorso

(Federica Panicucci ricorda Nadia Toffa e si commuove: il ricordo a 'Mattino 5') 

La prima puntata di stagione di ‘Mattino 5’ si è aperta nel ricordo di Nadia Toffa, scomparsa il 13 agosto scorso dopo la lunga malattia che lei stessa ha raccontato e affrontato con determinazione sul piccolo schermo e sui social. Un’emozione forte quella suscitata dalla perdita della giornalista e collega de ‘Le Iene’ che per la conduttrice del programma di Canale 5 Federica Panicucci è stato impossibile celare, arrivando a commuoversi fino alle lacrime raccontando di lei e della sua tenacia.

Federica Panicucci piange per Nadia Toffa: le parole per la collega a Mattino 5

“Non posso che ricordare un’amica, la vediamo qua, Nadia Toffa”, ha dichiarato Federica Panicucci mostrando le immagini dell’indimenticabile giornalista: “Scusatemi sono molto commossa nel ricordare Nadia, faccio fatica”. Un forte  applauso e un grande silenzio da parte degli ospiti hanno accompagnato l’emozione della conduttrice che: “Ancora oggi si fa fatica a credere che sia successo davvero. Non si è mai nascosta e questo l’ha sempre fatta sentire vicina a noi”, ha aggiunto, sottolineando la perseveranza di Nadia Toffa che fino all’ultimo si è dedicata al suo lavoro senza mai risparmiarsi. Anche Alessandro Cecchi Paone, ospite della trasmissione, ha voluto associarsi al dolore di Federica Panicucci per la morte di Nadia Toffa, puntando l’attenzione sull’importanza di aver reso pubblica la sua malattia: “Vivere la malattia apertamente aiuta anche a reagire meglio alle cure”, ha detto il giornalista.

La morte di Nadia Toffa

Nadia Toffa è morta il 13 agosto 2019 a causa di un tumore che ha raccontato in tv e sui social. Nadia ha lavorato a Le Iene quasi fino alla fine della scorsa edizione, saltando solo l’ultima puntata di questa stagione, provata com’era dalle cure. La sua morte ha commosso l’Italia intera, vicina alla famiglia e profondamente segnata da una perdita così devastante.

Continua a leggere su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federica Panicucci ricorda Nadia Toffa e si commuove: il ricordo a 'Mattino 5'

Today è in caricamento