Lunedì, 10 Maggio 2021
primo maggio

Il caso Fedez sui giornali stranieri: è la notizia più letta della Bbc

La presunta censura della Rai finisce anche nel mirino della stampa estera

Fedez, 31 anni

Il caso Fedez "colonizza" anche i giornali stranieri. La questione della presunta censura in Rai, avanzata in occasione del concerto del Primo Maggio dal rapper, occupa oggi le pagine di Bbc e Reuters. 

Il caso sul sito della Bbc

'Italian rapper Fedez accuses state TV of censorship attempt' è il titolo dell'articolo, 'Il rapper italiano Fedez accusa la tv di stato di un tentativo di censura', si legge sul sito della Bbc, ovvero il più grande e autorevole editore radiotelevisivo del Regno Unito. Ieri sera, per qualche ora, la news è stata la più letta del giornale.

Il caso Fedez non si sgonfia: "Vendo la Lamborghini, ma se compro una Panda sono più credibile?"

L'articolo ripercorre le tappe del caso, fa riferimento all'intervento dell'artista durante il concerto e poi segue i vari step con la pubblicazione degli estratti della telefonata tra Fedez e i funzionari di Raitre, con riferimento al ''sistema'' a cui il rapper dovrebbe adeguarsi. In chiusura, i riferimenti a Matteo Salvini. La Bbc ricorda che il leader della Lega -partito accusato da Fedez per l'ostruzionismo sul ddl Zan- ha invitato il rapper ad un confronto su "libertà e diritti".

Reuters

'Italian rapper attacks Legue over LBGT+, accuses RAI of censorship', ovvero 'Il rapper italiano attacca la Lega sui temi LGBT+, accusa la Rai di censura', è invece il titolo di Reuters, agenzia di stampa britannica.

A celebrare il "coraggio" di Fedez è la moglie Chiara Ferragni, che via social scrive: "Il nostro eroe ora è anche internazionale", mettendo a corredo proprio uno screenshot della Bbc.

fedez 1-4

fedez reuters-2

fedez giornali stranieri 1-2

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il caso Fedez sui giornali stranieri: è la notizia più letta della Bbc

Today è in caricamento