Martedì, 11 Maggio 2021
varietà

Cosa c'è da sapere su Felicissima Sera di Pio e Amedeo

Al via da venerdì 16 aprile, in prima serata su Canale 5, il nuovo show del duo comico pugliese. Ecco le anticipazioni

Pio e Amedeo conducono Felicissima Sera su Canale 5

Dopo il grande successo del programma “Emigratis”, l’incursione al Festival di Sanremo e la partecipazione ad “Amici di Maria De Filippi” (con irresistibili gag su Belen Rodriguez, Chiara Ferragni e Cat Calling), Pio e Amedeo sono pronti a guidare il loro show di prima serata su Canale 5: “Felicissima Sera”.

Quando inizia Felicissima Sera di Pio e Amedeo e gli ospiti della prima puntata 

L'appuntamento con il duo comico foggiano è a partire da stasera, venerdì 16 aprile, in prima serata su Canale 5. Ospiti della puntata di debutto, tutti consapevoli che sul palco di “Felicissima Sera” potrà accadere di tutto: Maria De Filippi, Francesco De Gregori, Emanuele Filiberto, Tommaso Paradiso, Francesco Pannofino, Ivana Spagna e Andrea Iannone.

Di cosa si tratta

In ciascuna delle tre puntate di “Felicissima Sera” grandi coreografie e performance, musica live, momenti di irriverente comicità e lo sguardo disincantato sul mondo di Pio e Amedeo: pronti a dissacrare il linguaggio televisivo, senza dimenticare la tradizione del grande varietà rielaborato con la loro brillante leggerezza.

Che cosa aspettarsi? Comicità scorretta, stando a quanto hanno raccontato in recenti interviste Pio e Amedeo. Uno show che sarà critica al "super perbenismo imperante ad oggi", come l'hanno definito loro. Obiettivo dichiarato dei due è quello di prendersi il pubblico generalista dopo il target giovanile conquistato con Emigratis, in onda con successo negli anni passati su Italia Uno. 

Felicissima Sera è anche digital. Su Mediaset Play Infinity (sito, app, smart tv) sarà possibile seguire le puntate in diretta, recuperarle in un secondo momento e rivedere i momenti più divertenti. I profili Facebook, Instagram e Twitter di Felicissima Sera, inoltre, coinvolgeranno gli utenti con gif, meme e video esclusivi di backstage. L’hashtag ufficiale è #FelicissimaSera.

"Il target di Barbara d'Urso? Chi legge poco e si informa su testate fake". Parola di Pio e Amedeo 

Perché lo show si chiama ‘Felicissima sera’

Un nome quanto mai benaugurale quello dato allo show da prima serata da Pio e Amedeo che hanno spiegato essere stato ispirato dalla canzone ‘Zappatore’ di Mario Merola, suggerito dal titolare di un ristorante di Foggia in un momento goliardico: "Il titolo ce l’ha dato Gennaro, il proprietario di un ristorante di Foggia", hanno raccontato a Tv Sorrisi e Canzoni: "Era un po’ ubriaco e ha tirato fuori questo nome che sa subito di buffet grassi, di pasticcini e limoncello a fine pasto. A sorpresa, Gennaro interverrà insieme con uno degli ospiti più importanti. L’intento è mescolare alto e basso: avremo ospiti big, come dire ‘il Papa’ nel loro settore. Ma mettiamo le cattedrali insieme con la parrocchia di quartiere".

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa c'è da sapere su Felicissima Sera di Pio e Amedeo

Today è in caricamento