Sabato, 8 Maggio 2021
show

Felicissima Sera, gli ospiti di Pio e Amedeo nell’ultima puntata

Venerdì 30 aprile, alle 21.20 su Canale 5, l’appuntamento conclusivo dello show del duo comico

Pio e Amedeo

Ultima puntata di ‘Felicissima Sera’ venerdì 30 aprile, in prima serata su Canale 5. Dopo il grande successo dei primi due appuntamenti che hanno superato i 4 milioni di spettatori e il 21% di share, Pio e Amedeo concludono il loro irriverente show portando sul palco nuovi ospiti: Eros Ramazzotti, Raoul Bova, Laura Chiatti, Noemi, Nina Zilli, Malena, Francesco Pannofino e il matematico Piergiorgio Odifreddi.

Anche nell’ultima puntata di ‘Felicissima Sera’ grandi coreografie e performance, musica live, momenti di comicità e lo sguardo disincantato sul mondo di Pio e Amedeo, pronti a dissacrare il linguaggio televisivo, senza dimenticare la tradizione del grande varietà rielaborato con la loro brillante leggerezza.

Pio e Amedeo "Neg*o, froc*o e tutte le parole del politicamente corretto che elencheremo"

Intervistati alla vigilia del gran finale, Pio e Amedeo hanno sottolineato come calcheranno ancora di più la loro satira sul politicamente corretto, promettendo una chiusura col botto. "Elencheremo tutte le parole che non si possono più dire in tv, quelle bandite: “neg*o”, “fro*io”, tutte. E sai perché? Perché la cattiveria non è mai nella lingua, ma nelle intenzioni. Se dici a un tuo amico “ué negro, andiamo a mangiare?” non lo offendi, se gli dici “nero di merda!” sì".

Felicissima Sera è anche digital. Su Mediaset Play Infinity (sito, app, smart tv) sarà possibile seguire le puntate in diretta, recuperarle in un secondo momento e rivedere i momenti più divertenti. I profili Facebook, Instagram e Twitter di Felicissima Sera, inoltre, coinvolgeranno gli utenti con gif, meme e video esclusivi di backstage. L’hashtag ufficiale è #FelicissimaSera.

Perché lo show si chiama ‘Felicissima sera’

Un nome quanto mai benaugurale quello dato allo show da prima serata da Pio e Amedeo che hanno spiegato essere stato ispirato dalla canzone ‘Zappatore’ di Mario Merola, suggerito dal titolare di un ristorante di Foggia in un momento goliardico: "Il titolo ce l’ha dato Gennaro, il proprietario di un ristorante di Foggia", hanno raccontato: "Era un po’ ubriaco e ha tirato fuori questo nome che sa subito di buffet grassi, di pasticcini e limoncello a fine pasto. A sorpresa, Gennaro interverrà insieme con uno degli ospiti più importanti. L’intento è mescolare alto e basso: avremo ospiti big, come dire ‘il Papa’ nel loro settore. Ma mettiamo le cattedrali insieme con la parrocchia di quartiere".

Continua a leggere su Today.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Felicissima Sera, gli ospiti di Pio e Amedeo nell’ultima puntata

Today è in caricamento