rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tv News

Barbara d'Urso a Sanremo? Le parole di Maurizio Costanzo

Il giornalista si dice favorevole ad un Festival targato d'Urso: "Saprebbe farlo e porterebbe all’ascolto i milioni di telespettatori che la seguono quotidianamente e ancor di più la domenica, su Canale5"

"Il mio Festival di Sanremo? Prima o poi si farà. Sarà un Sanremo delle larghe intese, 'Raiset', il trionfo del nazional-popolare". Così Barbara d'Urso raccontava una settimana fa l'ambizione di condurre la kermesse ligure. Provocazione che ha acceso il dibattito tra i telespettatori. E che oggi raccoglie il prestigioso 'placet' di un volto iconico della tv italiana, Maurizio Costanzo. 

In un articolo pubblicato su Libero, il giornalista si dice convinto che la timoniera di Pomeriggio 5 potrebbe fare un ottimo lavoro sul palco dell'Ariston "A proposito di collocazioni - si legge - ho letto da qualche parte che Barbara D’Urso si candida a presentare il Festival di Sanremo. Secondo me, saprebbe farlo e porterebbe all’ascolto i milioni di telespettatori che la seguono quotidianamente e ancor di più la domenica, su Canale5. Con i suoi difetti, ha anche alcuni pregi, ad esempio il calore che trasmette alla platea e una manifestazione un po’ algida, stretta tra regolamenti e obblighi vari, ne trarrebbe giovamento". 

Intanto, la macchina per il Festival si è già messa in moto. La kermesse andrà in onda su Rai 1 dal 6 al 10 febbraio. Direttore artistico e conduttore sarà il cantante Claudio Baglioni, che, secondo alcune indiscrezioni, starebbe valutando l'ipotesi di compagnia femminile sul palcoscenico...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barbara d'Urso a Sanremo? Le parole di Maurizio Costanzo

Today è in caricamento