rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Amazon anticipazioni

Il trailer e le cose da sapere sul film su Laura Pausini in uscita su Prime Video

Tutte le informazioni disponibili sul progetto

A febbraio era trapelata la notizia di un documentario su Laura Pausini in produzione con Amazon, teorizzando qualcosa in stile Ferro, la docuserie su Tiziano Ferro. 

A luglio era arrivato l'annuncio ufficiale che spiazza tutti: gli Amazon Studios hanno iniziato le riprese del nuovo film Amazon Original italiano di cui sarà protagonista la cantante, autrice e produttrice italiana Laura Pausini.

Non un documentario o una docu-serie: proprio un film, su cui ancora ci sono diversi punti misteriosi. Ecco quello che si sa al momento sul film di Prime Video su Laura Pausini (che peraltro quest'anno ha già vinto un Golden Globe e una nomination agli Oscar per la canzone Io sì nel film Netflix con Sophia Loren La vita davanti a sé).

E a gennaio 2022 è stato comunicato ufficialmente il titolo del film su e con Laura Pausini, che si chiamerà Piacere di conoscerti

Aggiornato il 16 gennaio 2022

Quando esce il film su Laura Pausini su Prime

Il progetto, nato da un'idea originale di Laura Pausini, è scritto da Ivan Cotroneo (autore di La kryptonite nella borsaUn bacio) e Monica Rametta (Un bacioIl volto di un'altra), diretto da Ivan Cotroneo e con la supervisione creativa di Francesca Picozza e con direttore della fotografia Gherardo Gossi (Diaz, Le sorelle Macaluso).

Il film è prodotto da Endemol Shine Italy, e sarà disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video in 240 Paesi e territori in tutto il mondo nel 2022. Il 2 febbraio 2022 Prime Video ha comunicato ufficialmente che la data di uscita è il giorno 7 aprile 2022.

Di cosa parlerà il film Prime Video sulla Pausini

L'artista italiana più amata e stimata nel mondo si cimenta oggi, per la prima volta, in un film, che ruota intorno a lei e alla sua storia straordinaria. 

Questo è quanto riferiscono da Amazon nella presentazione del film: "Basato su un'idea originale di Laura Pausini, il film è scritto da Ivan Cotroneo e Monica Rametta, mentre Gherardo Gossi (Diaz, Le sorelle Macaluso) è il direttore della fotografia. Alla regia Ivan Cotroneo, una delle più prestigiose firme del cinema italiano chiamato a dare corpo a un'idea narrativa nuova che vedrà la regina del pop italiano per la prima volta davanti alla macchina da presa in un progetto unico. Un lungometraggio innovativo che inventa un nuovo genere e conferma l'amore di Laura per la settima arte e che svelerà al pubblico la sua vera anima, attraverso scorci inediti della sua vita privata e professionale, dando anche a Laura stessa la grande opportunità di scoprire aspetti di sé e del suo mondo mai visti e immaginati, che per la prima volta saranno svelati al pubblico".

LauraPausini_Credits_Tommy Napolitano_Verticale-2

La diretta interessata, cioè la grande Laura, spiega senza entrare nei dettagli: "Da tempo ricevevo proposte per un mio progetto cinematografico ma non trovavo nulla che mi sembrasse così speciale da dedicargli tempo ed energie. Cercavo qualcosa di innovativo nelle sceneggiature che mi proponevano, ma non sentivo nessuna urgenza di raccontarmi. Poi, a febbraio del 2020, ho incontrato Amazon Studios e, in una delle nostre riunioni, ho capito che c'era una cosa che non avevo mai raccontato, una cosa per me importante e che finalmente desideravo condividere. Sono felice che da subito abbiano supportato la mia idea artistica con entusiasmo; cercheremo di raccontarla nel modo che sento più sincero, come faccio da sempre con la musica, questa volta con tutta la passione che ho per il cinema. Poco prima della vittoria dei Golden Globe, ho iniziato a lavorare con uno degli autori e registi italiani che stimo di più e dalla nostra collaborazione è nata questa follia che mi sto apprestando ad affrontare con grande dedizione e che sono certa stupirà anche quelli che credono di conoscermi bene!"

"Siamo certi che gli spettatori di Prime Video in tutto il mondo saranno rapiti dalla storia incredibile che racconteremo con Laura" aggiungono da Amazon, senza diradare la nebbia sulla trama del film, anzi evitando qualunque dettaglio.

L'ultimo, o forse l'unico particolare in più arriva quindi dalle immagini diffuse da Amazon, in cui una bellissima Laura Pausini indossa un abito bianco e si appoggia a un albero: sarà un film su un matrimonio? Sul suo amore per la natura? Impossibile al momento dirlo con certezza. 

Il poster del film

Ed ecco la locandina di Piacere di conoscerti diffuso da Prime Video a marzo 2022.

PrimeVideo_LauraPausini_PiacereDiConoscerti_PosterOrizz_Data-2

Il trailer ufficiale del film

Ed ecco il trailer ufficiale del film sulla grande Laura Pausini, in uscita su Prime Video.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il trailer e le cose da sapere sul film su Laura Pausini in uscita su Prime Video

Today è in caricamento