Mercoledì, 3 Marzo 2021

Cosa vedere durante le vacanze di Natale in tv: il calendario di tutti i programmi Rai e Mediaset

La programmazione dei principali canali televisivi dal 24 dicembre al 6 gennaio

La notte di Capodanno Amadeus conduce su Rai1 'L'anno che verrà'

Con l'Italia intera in zona rossa, la televisione quest'anno scandirà ancora di più le festività natalizie da trascorrere in casa. I tradizionali concerti di Natale e Capodanno, le celebrazioni sacre, la benedizione del Papa il primo dell'anno, programmi tv e film per tutta la famiglia, alcuni in prima visione assoluta. Di seguito la programmazione delle principali reti, Rai e Mediaset, dal 24 dicembre al 6 gennaio. Qui, invece, tutti i consigli su cosa vedere in tv nel caso in cui vogliate affidarvi alle piattaforme di streaming come Netflix, Amazon Prime Video o Disney Plus

Cosa vedere a Natale in tv: giovedì 24 dicembre

La vigilia di Natale su Rai1, alle 10.25, andrà in onda, in diretta dal Teatro alla Scala di Milano, 'Tre Stelle per il Concerto di Natale della Scala'. Alle 21.30 il film 'Heidi' e subito dopo lo speciale 'Viaggio nella Chiesa di Francesco Notte di Natale'.

Su Canale 5, in prima serata, il Concerto di Natale. Al timone della 28esima edizione Federica Panicucci, sul palco artisti di grande prestigio internazionale. Si alterneranno in scena molte stelle della musica italiana: Malika Ayane, Antonino, Arisa, Emma, Roby Facchinetti, Andrea Griminelli, Moreno, Nek, Tosca, Ron, Renato Zero, insieme a star internazionali. Obiettivo di questa edizione sostenere il progetto “Insieme facciamo rete per il nostro futuro!”, per rispondere all’emergenza COVID-19. 

Su Italia 1, immancabile, 'Una poltrona per due'. 

Su Rai3, sempre in prima serata, la 44esima Edizione del Festival Internazionale del Circo di Montecarlo, con la conduzione di Melissa Greta Marchetto.

Concerto di Natale con Federica Panicucci: tutti i cantanti, da Emma Renato Zero

12 classici film di Natale che non potete perdere... e dove vederli

Cosa vedere a Natale in tv: venerdì 25 dicembre

Il giorno di Natale alle 20.35 su Rai1, dopo il Tg1, l'esclusivo live show de Il Volo. Il trio, che in questi anni ha incantato le platee di tutto il mondo, porterà lo spirito del Natale nelle case degli italiani con una performance inedita, cantando 'Adeste Fideles', 'Oh Holy Night' e 'Astro del Ciel'. L'esibizione avverrà in Piazza Papa Pio XII a Roma, che diventerà per la prima volta teatro di uno spettacolo televisivo di Natale, con la Basilica di San Pietro alle spalle a completare la scenografia con l'albero e il Presepe che ogni anno vengono allestiti tra il colonnato. A seguire il film d'animazione 'Gli eroi del Natale'.

Su Rai3, alle 21.20, una speciale puntata natalizia di 'Qui e adesso', dal teatro Sistina di Roma in compagnia di Massimo Ranieri e dei suoi grandi ospiti. Sul palco insieme a lui in questa occasione particolare ci saranno, tra gli altri, Renato Zero, Al Bano e Giovanni Allevi.

Su Canale 5, sempre in prima serata, il film con Massimo Boldi 'Natale da chef'. Su Rete 4 l'intramontabile 'Via col vento'.

Venerdì 25 dicembre, in prima serata, Italia 1 festeggerà la magica notte di Natale con “UP&Down – Un Natale Normale”. Paolo Ruffini e talentuosi attori con la sindrome di Down, in scena con lui da diversi anni, racconteranno la bellezza che risiede nella diversità. A differenza del format teatrale delle precedenti edizioni, quest’anno “UP&Down” tornerà in una versione del tutto inedita, diventando un talk show ricco di soprese e improvvisazione in cui la comicità lascerà spazio anche a momenti emozionanti e commoventi.

Stasera in tv, tutti i film e i programmi in onda il 25 dicembre 2020

Cosa vedere a Natale su Netflix, Amazon Prime e le altre piattaforme

Cosa vedere a Natale in tv: sabato 26 dicembre

A Santo Stefano torna su Rai1 un programma storico ma in una nuova veste. Carlo Conti conduce 'Affari Tuoi (viva gli sposi!)', in onda alle 20.35: una coppia prossima al matrimonio cercherà di portarsi a casa un bel gruzzoletto grazie al famoso gioco dei pacchi, abbinati a 10 vip. Presenze fisse della trasmissione saranno Nino Frassica e Ubaldo Pantani. Tra gli ospiti: Diletta Leotta, Enrico Brignano, Dado, Sergio Frisca, Gigi & Ross, Paola Barale, Flora Canto, Tosca D’Aquino.

Su Rai2 il film 'Natale alle Hawaii', su Rai3 'Ballerina'.

Su Canale 5, in prima serata, 'Harry Potter e i doni della morte: Parte II', mentre su Italia 1 va in onda il film cult di Leonardo Pieraccioni, 'Il Ciclone'. Su Rete 4, alle 21.20, 'The Terminal'.

Su Canale 5, inoltre, l'appuntamento speciale è anche con 'Verissimo'. Per la prima volta nella sua storia il talk non si ferma per le vacanze natalizie. Nel giorno di Santo Stefano, eccezionalmente dalle ore 15.00, il talk show condotto da Silvia Toffanin terrà compagnia al suo pubblico con una puntata speciale, ricca di ospiti e sorprese. Super ospiti di “Verissimo Merry Xmas” Maria De Filippi, Al Bano, l'ex di Amici Alberto Urso, Benedetta Caretta, vincitrice nel 2010 del programma “Io canto”, Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, coppia di conduttori storici e amatissimi di “Striscia la notizia”, Elisabetta Canalis e Alessia Marcuzzi, Katia Follesa. Infine, un regalo per i più piccoli: “Me contro te”, ossia Luì e Sofì, coppia di youtuber e nella vita, diventata in poco tempo un vero e proprio mito per i bambini e gli adolescenti italiani.

Stasera in tv, tutti i film e i programmi in onda il 26 dicembre 2020

Cosa vedere a Natale in tv: domenica 27 dicembre

Alle 21.25 su Rai1 'Cenerentola', mentre chi non è potuto a teatro durante le feste di Natale, potrà ritrovare l'atmosfera del palco in 'Ricomincio da RaiTre', in onda su Rai3 in prima serata, con Andrea Delogu e Stefano Massini dal Teatro Sistina di Roma: il teatro che sarebbe dovuto andare in scena, le produzioni interrotte trovano qui la loro ribalta televisiva e la possibilità di lavorare di nuovo dal vivo per i propri attori, danzatori, musicisti, cantanti e tecnici.

Su Canale 5, alle 21.20, il film 'Quasi Amici', mentre su Italia 1 va in onda il one man show di Maurizio Battista '30 anni e non li dimostra'.

Cosa vedere a Natale in tv: giovedì 31 dicembre

La notte di Capodanno su Rai1 va in onda l'ormai tradizionale show 'L'anno che verrà', condotto da Amadeus in diretta dagli studi Fabrizio Frizzi di Roma, con tanti personaggi del mondo della musica e dello spettacolo come ospiti tra cui Gianni Morandi, Umberto Tozzi, i Ricchi e Poveri e Arisa. 

Su Canale 5, invece, l'ultima notte dell'anno si festeggia con una puntata speciale del Grande Fratello Vip. Anche la squadra di 'Propaganda Live', su La7, propone il suo Capodanno in studio con una tombolata che coinvolgerà il pubblico a casa. 

Cosa vedere a Natale in tv: venerdì 1 gennaio

Come da tradizione, la musica aprirà il nuovo anno, con due appuntamenti: alle 12.20, su Rai1, e poi in replica su Rai5 alle 18.30, in diretta dal Teatro La Fenice di Venezia, il Concerto di Capodanno con l'Orchestra del Teatro La Fenice, in questa edizione diretta dal maestro Daniel Harding. Alle 13.30, su Rai2, e in replica su Rai5 alle 17.30, il Concerto di Capodanno 2021 della Vienna Philharmonic Orchestra, dalla sala del Musikverein, che vedrà in scena per la sesta volta il Direttore d'Orchestra Riccardo Muti.

La sera, sempre su Rai1, la quarta edizione di 'Danza con me'. Tra gli ospiti che hanno accettato l'invito di Roberto Bolle e saranno con lui sul palco, Vasco Rossi. 

Cosa vedere a Natale in tv: martedì 5 gennaio

La sera della vigilia dell'Epifania, su Rai 1 va in onda 'La befana vien di notte', commedia per tutta la famiglia con Paola Cortellesi, mentre su Rai Tre il musical che ha sbancato Golden Globe e Premi Oscar, 'La la land'. Su Canale 5, invece, il documentario 'Viaggio nella grande bellezza - Venezia', condotto da Cesare Bocci. Qui la guida completa della serata, con tutti i film e i programmi sui principali canali in chiaro. 

Cosa vedere a Natale in tv: mercoledì 6 gennaio

Il 6 gennaio, tradizionale appuntamento, in prima serata su Rai1, con 'Soliti Ignoti - Il Ritorno - Speciale Lotteria Italia', la puntata speciale dello show condotto da Amadeus, abbinato alla Lotteria Italia, dedicata all'estrazione finale dei biglietti fortunati, con il primo premio da 5 milioni di euro. Tanti gli ospiti che arriveranno al Teatro delle Vittorie e che verranno coinvolti nel corso della serata, sia durante la partita, giocata da un concorrente del game show che dovrà abbinare prima le identità e poi risolvere il gioco finale del parente misterioso, sia durante il gioco dedicato alla Lotteria Italia. Su Canale 5, invece, una nuova puntata della fiction 'I Fratelli Caputo'. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa vedere durante le vacanze di Natale in tv: il calendario di tutti i programmi Rai e Mediaset

Today è in caricamento