Giovedì, 4 Marzo 2021
lo show musicale

‘La musica che gira intorno’, su Rai1 il nuovo programma con Fiorella Mannoia: ospiti e anticipazioni

Dal 15 gennaio in prima serata lo show musicale presentato dalla cantante affiancata da tanti ospiti

Fiorella Mannoia

Si chiama ‘La musica che gira intorno’ il nuovo programma che vede il ritorno di Fiorella Mannoia da conduttrice in prima serata su Rai Uno venerdì 15 e 22 gennaio.

Ad affiancare la cantante nelle due puntate, importanti personaggi del mondo musicale, del cinema, del teatro e della tv. In particolare, ospiti eccezionali della prima puntata sono Claudio Baglioni, Alessandro Siani, Francesco De Gregori, Antonello Venditti, Giorgio Panariello, Marco Mengoni, Marco Giallini, Giorgia, Edoardo Leo, Andrea Bocelli, Sabrina Impacciatore, Achille Lauro, Gigi D'Alessio, Ambra Angiolini, Samuele Bersani, Flavio Insinna e Luciano Ligabue.
 I due speciali appuntamenti andranno in onda dal Teatro 1 di Cinecittà World, dove gli ospiti celebreranno insieme a Fiorella il ruolo della musica, colonna sonora della nostra vita.

“La musica che gira intorno”, il cui titolo omaggia la canzone di Ivano Fossati, attraverso un racconto costruito dalle canzoni e dalle storie interpretate da Fiorella e dagli ospiti dello show, farà emozionare, riflettere, rievocare i ricordi più importanti delle nostre storie, personali e collettive. 

‘La musica che gira intorno’ su Rai1: anticipazioni seconda puntata

Dopo il successo della prima puntata, Fiorella Mannoia torna su Rai1 venerdì 22 gennaio alle 21.25, per il secondo e ultimo appuntamento con ''La Musica che gira intorno''.

Nella puntata, che andrà in onda dal teatro1 di Cinecittà World, saranno presenti, anche questa volta, importanti personaggi del mondo musicale, del cinema, del teatro e della tv. Tra gli ospiti di Fiorella Mannoia, Giorgia, Marco D'Amore, Alessandra Amoroso, Alessio Boni, Emma, Massimo Ghini, Ornella Vanoni, Vinicio Marchioni, Brunori SAS, Silvio Orlando, Tosca, Tommaso Paradiso, Pinguini Tattici Nucleari, Francesco De Gregori, Antonello Venditti, Riccardo Cocciante e Zucchero.

Il senso del programma, il cui titolo omaggia una nota canzone di Ivano Fossati, è quello di costruire un racconto fatto di musica e canzoni, grazie a Fiorella e agli ospiti dello show, per emozionare e far riflettere i telespettatori, rievocando i ricordi più importanti delle storie personali e collettive.

‘La musica che gira intorno’ su Rai1, Fiorella Mannoia: “Ivano Fossati non ci sarà”

"Il mio modello di conduzione è Mina e i suoi sabato sera in tv. 'Uno, due, tre... Fiorella!' la aprii proprio con una canzone di Mina. Ora siamo su un palco, è uno spettacolo puro, con tanti ospiti, molti duetti, riflessioni, momenti di allegria, sempre sull'onda dell'emozione. E' una festa", ha anticipato la cantante durante la presentazione del programma ‘La musica che gira intorno’: "La canzone 'La musica che gira intorno' di Ivano Fossati ha ispirato questo programma perché la musica gira intorno a noi e non ci lascia mai: canzoni che ti ricordano amori nati e finiti, sapori e odori. Ho preso in prestito la canzone di Ivano, gliel'ho detto, è stato felice, l'ho invitato a partecipare in qualsiasi modo volesse, ma mi ha detto: 'Sto bene a casa, non ci penso proprio"'.

A proposito degli ospiti presenti, Fiorella Mannoia ha spiegato come con ognuno di loro sia legata da un autentico legame di stima e affetto: "Tutti gli artisti che parteciperanno hanno aderito subito e per me questo è stato motivo di emozione, un attestato di amicizia. Sono le persone con cui ho collaborato durante la mia lunga carriera. Zucchero ci sarà nella seconda puntata, ha accettato subito, per me è importante perché i cantanti si sentono a casa, questo è un programma che li fa sentire a proprio agio".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘La musica che gira intorno’, su Rai1 il nuovo programma con Fiorella Mannoia: ospiti e anticipazioni

Today è in caricamento