rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Tv News

Cifre folli per tornare in Rai, Fiorello commenta le indiscrezioni: “17mila euro per due minuti?”

Lo showman, con un video su Facebook in cui ironizza come al solito ma che non nasconde amarezza e fastidio, replica alle indiscrezioni de La Stampa sui suoi compensi per tornare in Rai

“Un motivo per cui io sto lontano dalla Rai dal 2011 ci sarà…”. Fiorello dice la sua dopo le indiscrezioni sui giornali su un suo possibile ritorno a viale Mazzini, con La Stampa che ha addirittura parlato di cifre decisamente importanti per quanto riguarda il suo cachet.

Secondo il quotidiano torinese, la Rai punterebbe a Fiorello come “volto di RaiPlay, con una presenza crossmediale tra tv, radio, web e social”, facendogli prendere “il posto di Fabio Fazio, che peraltro non ha intenzione di spostarsi da dove sta nonostante le voci insistenti su un suo passaggio a Rai2”.

Fiorello, le indiscrezioni sui suoi compensi per il ritorno il Rai e la replica

Quanto alle cifre, diceva La Stampa, “vai a spiegare un domani ai contribuenti che Fazio è stato crocefisso per un problema di compensi troppo alti e che al suo posto va uno showman, bravissimo e irresistibile, che però prende 17mila euro a clip di due minuti, 100mila euro a puntata di seconda serata più compensi extra per radio e il restante conteggiato a parte”.

Lo showman ha pubblicato un video su Facebook per intervenire (sempre con il suo solito stile tra il serio e il faceto) sulla faccenda. “Adesso mi hanno fatto entrare in questo meccanismo”, ha commentato amaro Fiorello, facendo riferimento alla questione delle polemiche sui compensi troppo alti in Rai. Poi la battuta, che però non nasconde il fastidio: 

17mila euro per due minuti? Il mio pubblico che può pensare? Ti svendi per così poco? Intanto io ne prendo 20mila ma per un minuto solo, perché dopo un minuto scatta la tariffa... ne voglio il doppio per due minuti. Io sono come Ronaldo: ho già ordinato una Bugatti da 11 milioni di euro. "Fiorello furioso"... Si parla di Fazio... Ora hanno fatto entrare in questo meccanismo pure me, ma nessuno si chiede: quanto prenderà Liorni per fare Reazione a catena? Liorni però lavora a quarti d’ora, prende a quindici minuti a botta... Insomma, volevo smentire perché bisogna fare delle precisazioni: non sono 17mila euro per due minuti, ma molti di più per un minuto. E comunque: un motivo per cui io sto lontano dalla Rai dal 2011 ci sarà..

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cifre folli per tornare in Rai, Fiorello commenta le indiscrezioni: “17mila euro per due minuti?”

Today è in caricamento