Giovedì, 28 Ottobre 2021
Tv

Francesca Fialdini debutta nella domenica di Rai1: 'A ruota libera' dopo la Venier

Ospite della prima puntata il ministro delle Politiche Agricole Teresa Bellanova. La conduttrice racconterà storie di persone comuni ma anche di politici e personaggi televisivi

E' pronta per una nuova avventura televisiva Francesca Fialdini, che dopo aver lasciato la 'La vita in diretta' a Lorella Cuccarini e Alberto Matano, debutta nella domenica pomeriggio di Rai1 con un programma tutto suo.

'Da noi... A ruota libera' parte domenica 22 settembre alle 17:35, subito dopo 'Domenica In'. Protagoniste le storie di persone comuni, ma anche di politici, artisti, personaggi televisivi, icone della nostra epoca, che hanno seguito fino in fondo la propria natura superando le prove che la vita ha messo loro di fronte. Comune denominatore l'originalità del proprio vissuto e la voglia di raccontarlo a ruota libera, come dimostra la prima delle tre storie in scaletta, quella del Ministro delle Politiche Agricole Teresa Bellanova. Oggi nel governo del paese, prima sindacalista, prima ancora bracciante. Ma soprattutto donna. E proprio a loro, il nuovo format del day time di Rai1, dedica un'attenzione particolare.

Francesca Fialdini – dal centro di produzione Rai di Torino - accompagna i suoi ospiti nella narrazione con quello stile che le è proprio: inclusivo, empatico senza giudizi, né pregiudizi. Unico obiettivo ascoltare e cercare di comprendere per emozionarsi, sorridere e riflettere 'a ruota libera', appunto. Un programma realizzato da Rai1 in collaborazione con Endemol Shine Italy, con la regia di Francesco Ebner, produttore esecutivo Monica Gallella.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesca Fialdini debutta nella domenica di Rai1: 'A ruota libera' dopo la Venier

Today è in caricamento