Venerdì, 25 Giugno 2021
Tv

GF Vip, la ‘gaffe’ di Fulvio Abbate con Adua Del Vesco (che ha sofferto di anoressia)

Sui social non passa inosservato il "consiglio" che lo scrittore ha fornito alla compagna di reality per risolvere "il problema" di vedersi grassa

Fulvio Abbate

Il nome di Fulvio Abbate viene scritto e riscritto nei tweet degli utenti che in queste ore bollano come “schifo” l’infelice ‘consiglio’ che lo scrittore ha elargito ad Adua Del Vesco, concorrente come lui di un’edizione del GF Vip iniziata da poco e già miccia di roventi discussioni.

“Io sono grossa…” ha affermato l’attrice che in più occasioni ha raccontato di avere sofferto di anoressia in un passato che spesso continua a tornare come spettro di una sofferenza mai dimenticata. Pronta, allora, la ‘soluzione’ del suo interlocutore: “Se hai questo problema dimagrisci…”, le ha detto lui a cui, per quanto possa essere concessa l’attenuante di ignorare il disturbo alimentare di Adua, non si perdona la semplicistica equazione “dieta = risoluzione di un ‘problema’” che tale, alla fine, non è affatto, soprattutto alla luce dell’attuale forma fisica dell’attrice decisamente estranea al concetto di ‘grassezza’.

“Schifo solo schifo, non si può permettere di dire a una donna dimagrisci poi ad Adua che è stata male a sofferto di anoressia”, scrive qualcuno; “Che orrore di affermazione”, aggiunge qualcun altro; “Questa se la DOVEVA risparmiare. Non si dice a prescindere, ma soprattutto ad una persona che ha avuto dei problemi con il cibo e il peso” fa notare ancora un altro utente, commentando una delle uscite più penose dell’ “intellettuale” conosciuto anche come ‘il Marchese’ pur non avendo titoli nobiliari. E in effetti, signori si nasce…

I problemi di anoressia di Adua Del Vesco

Lo aveva già fatto in passato, ma anche nella Casa del GF Vip Adua Del Vesco ha parlato dei suoi problemi di anoressia, disturbo alimentare che l’ha segnata per sei anni e che tutt’ora è “una voce che a volte rispunta”.

“Mi amo, mi accetto, ma alterno i momenti”, ha raccontato l’attrice ripercorrendo il percorso verso la guarigione: “Immagina la mia visione, ero magrissima. Quando ho iniziato a prendere peso ero il doppio di quanto sono ora, il mio metabolismo non funzionava proprio. E’ stato un trauma, c’erano momenti che mi vergognavo a uscire. Non è facile”, ha spiegato la concorrente che, nell’oramai noto dialogo con l’ex Massimiliano Morra, ha fatto intendere come i suoi problemi alimentari siano stati anche determinati dalle vicende vissute in un ambiente oscuro di cui tanto si parla in queste ore.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

GF Vip, la ‘gaffe’ di Fulvio Abbate con Adua Del Vesco (che ha sofferto di anoressia)

Today è in caricamento