rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Tv News

Coronavirus, Gerry Scotti: “Impressionante fare 'Striscia' in uno studio vuoto”

Il conduttore del tg satirico di Canale 5 ha raccontato lo svolgimento del programma nel rispetto delle norme governative: “L'unico contatto, a due metri di distanza, è Michelle Hunziker”

Striscia la notizia’ è tra i pochissimi programmi televisivi ancora in onda durante l’emergenza sanitaria in corso. Trasmesso su Canale 5 nel consueto orario preserale, il tg satirico di Antonio Ricci continua a intrattenere i telespettatori in questo momento di grande difficoltà, sempre rispettando tutte le disposizioni governative che impongono regole stringenti a quanti lavorino alla sua realizzazione. A raccontare l'aria che si respira in un momento tanto straordinario è stato Gerry Scotti, attuale conduttore di ‘Striscia’ insieme a Michelle Hunziker.

“Che effetto mi fa entrare nello studio vuoto di Striscia la Notizia? E' impressionante, specie per me che faccio dell'umore del momento la caratteristica dell'andare in onda”, ha spiegato il popolare presentatore ai microfoni di ‘Un Giorno da Pecora’, su Rai Radio1: “Ora è impressionante, ci guardiamo in faccia, io e i tecnica da lontano e i tre cameraman in fondo. Certo ci sono cose ben più dure in questo momento, è chiaro, ma lasciatemi dire che è impressionante”.

Gerry Scotti: “L'unico contatto, a due metri di distanza, è Michelle Hunziker”

Ma come concilia Gerry Scotti l’isolamento in casa con la conduzione di Striscia? “Sto chiuso in casa come tutti, ad una certa ora esco, imbacuccato, arrivo a Cologno, mi provano la febbre, mi accompagnano degli uomini con le mascherine e tutto il resto e mi portano in una stanza, che è stata disinfestata. Mi cambio, ed entro in scena. L'unico contatto, a due metri di distanza, è Michelle Hunziker”, ha raccontato.

Per quanto riguarda la quotidianità casalinga condivisa con la famiglia, Gerry Scotti ha raccontato qualche aspetto, come la  piacevolezza di trascorrere il tempo con qualche gioco da fare in famiglia: “Ho riscoperto il piacere dei giochi da tavola. L'ultima partita che l'ho fatta ieri a Trivial e ho perso, nonostante la premessa fosse che le avrei dovute sapere tutte".

Infine, alla domanda se, come a molti italiani, la 'quarantena' lo stia facendo aumentare di peso, la risposta decisa: “No. Tutti gli anni io faccio un fioretto, a cavallo di maggio, per una mia devozione nei confronti della Madonna. Prendo una cosa che mi piace e la tolgo. Quest'anno mi sembrava il caso di anticipare e quindi in questi quindici giorni ho deciso di prendere una piega vegetariana: sto provando a non mangiare carne”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Gerry Scotti: “Impressionante fare 'Striscia' in uno studio vuoto”

Today è in caricamento