GF Vip 2, il vincitore è Daniele Bossari. Secondo e terzo posto per Luca e Ivana

Il conduttore milanese ha battuto al televoto finale Luca Onestini con il 52 per cento dei voti. La proclamazione è arrivata con un bacio della conduttrice Ilary Blasi. Ad attendere il vincitore in studio la compagna Filippa e la figlia Stella

Daniele Bossari

Un trionfo annunciato. Daniele Bossari è il vincitore della seconda edizione del GF Vip. Il conduttore milanese ha portato a casa la vittoria con il 52 per cento dei voti confermando i pronostici che si rincorrevano sin dalle prime settimane di permanenza nel reality di Canale 5. Al secondo e terzo posto Luca Onestini ed Ivana Mrazova. Si fermano invece ad un passo dal podio Giulia De Lellis ed Aida Yespica, rispettivamente quarta e quinta. 

La proclamazione è arrivata con un bacio sulla bocca della conduttrice Ilary Blasi, che ha voluto così 'celebrare' un'edizione caratterizzata dalla nascita di liaison e nuovi amori. 

Daniele Bossari, il percorso nella Casa del GF Vip

Tra i favoriti sin dall'inizio, Bossari ha conquistato il pubblico grazie alla sua sensibilità e alla sua discrezione.  Ma soprattutto grazie alla capacità di mettersi in gioco senza filtri. Mai sopra le righe, ha raccontato per la prima volta ai telespettatori la sua "linea della vita", fatta sì di successo professionale e soddisfazioni familiari, ma anche di un passato difficile, segnato dalle difficoltà e da una profonda depressione. "Il Grande Fratello mi ha dato la forza per andare avanti e rialzarmi - ha spiegato - Quello che ho imparato qui in questi due mesi e mezzo è quella di rialzarsi". In una parola? "Per me ha significato una rinascita". Il segno inequivocabile è sotto gli occhi di tutti: durante la penultima puntata ha chiesto in diretta tv alla compagna Filippa Lagerback di sposarlo dopo 17 anni d'amore, e le ha confidato di volere un secondo bambino dopo la primogenita Stella. 

E proprio accanto alle donne della sua vita Daniele ha festeggiato la vittoria. In studio infatti, ad aspettarlo, c'erano Filippa e Stella, che lo hanno abbracciato tra le lacrime. Un pensiero, poi, sarà sicuramente andato a Franchino Tuzio, manager di spettacolo venuto a mancare un mese fa: Daniele ha raccontato che l'agente ha giocato un ruolo fondamentale nel convincerlo a partecipare al programma e che gli è profondamente grato. 

Gf Vip, secondo e terzo posto per Luca Onestini e Ivana Mrazova

Secondo e terzo gradio del podio vanno a Luca Onestini e Ivana Mrazova. Se Luca ha conquistato il pubblico grazie alla sua simpatia e alla capacità di trasmettere buonumore nella Casa, la modella ceca, entrata in trasmissione da semi-sconociuta, si è fatta amare per la sua spontaneità e per il suo atteggiamento buffo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Belen contro Barbara d'Urso: l'affondo durante una diretta su Instagram

  • Domenica In, Roby Facchinetti annulla l'ospitata: "Bergamo è la mia città, sono devastato dal dolore"

  • Coronavirus, come sono cambiati i trasporti pubblici durante l'epidemia

  • Coronavirus, dalla suola delle scarpe alle verdure: i chiarimenti dell'Iss

  • Coronavirus, lo stop dei benzinai: "Chiudiamo gli impianti: prima sulle autostrade, poi gli altri"

  • Coronavirus, a Rimini guarisce anziano di 101 anni: è nato durante l'epidemia di spagnola

Torna su
Today è in caricamento