rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tv News

Gianluca Grignani in lutto: "Uno dei risvegli più amari della mia vita. Ora il fiato mi manca davvero"

"Il mio mentore, il mio amico, la mia fonte d'ispirazione" scrive il cantante nel post dedicato ad Alberto Radius

"Non ho parole per descrivere uno dei risvegli più amari della mia vita": inizia così il post Instagram dedicato da Gianluca Grignani ad Alberto Radius, chitarrista e produttore musicale scomparso oggi.

Romano, classe 1942, Radius è stato uno dei più importanti chitarristi rock italiani con alle spalle una lunga carriera, iniziata alla fine degli anni '50 con i White Booster, poi con la Premiata Forneria Marconi, i Formula 3, una collaborazione con Lucio Battisti e poi con Franco Battiato anche come produttore di artisti legati al cantautore siciliano, quali Giuni Russo, Alice, Giusto Pio e altri. L'ultima apparizione di Radius è stata al Festival di Sanremo del 2021 con i Coma Cose nella serata delle Cover e Gianluca Grignani, tra i protagonisti di questa edizione della kermesse appena conclusa, ha condiviso con i follower l'immenso dolore per questa perdita così importante, trattandosi di un artista a cui era profondamente legato professionalmente e non solo.

"I ricordi riaffiorano nella mente, momenti di vita e di musica vissuti insieme. Solo qualche mese fa eri qui in studio a stringermi durante l'ascolto di "Quando ti manca il fiato"... E ora è proprio uno di quei momenti in cui il fiato manca davvero" si legge nel post a corredo della foto che lo mostra con Alberto Radius e fa riferimento al brano portato in gara a Sanremo 2023: "Oggi ci ha lasciati il mio mentore, il mio amico, la mia fonte d'ispirazione... ciao Alberto! tuo Gian". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gianluca Grignani in lutto: "Uno dei risvegli più amari della mia vita. Ora il fiato mi manca davvero"

Today è in caricamento