Giletti difende Corona, a valanga contro l'Isola: a 'Non è l'Arena' anche la mamma

L'ex re dei paparazzi è tornato in carcere per aver infranto le disposizioni imposte dal tribunale di sorveglianza. A far traboccare il vaso anche la bufera esplosa all'Isola dei Famosi dopo il suo video per Riccardo Fogli

Massimo Giletti

Tra tutte le ospitate televisive fatte da Fabrizio Corona da quando era di nuovo in libertà - con affidamento terapeutico - quelle a 'Non è l'Arena' sono state certamente le più costruttive, per lui e per il pubblico. I suoi servizi denuncia sul boschetto di Rogoredo non possono essere certamente paragonati alla sparata fatta all'Isola dei Famosi contro Riccardo Fogli, una delle gocce che ha fatto traboccare un vaso già pieno e lo ha rispedito in carcere.

A pochi giorni dal suo ritorno in galera è Massimo Giletti a farsi sentire, prendendo le parti dell'ex re dei paparazzi in diretta a 'Non è l'Arena'. "E' colpa del sistema che lo usa - ha tuonato il conduttore - E' un'accusa che facciamo anche a noi, al sistema che lo usa e non lo protegge. Poteva dire di no, certo, io gliel'ho contestato, mi sono arrabbiato con lui. Quella pagina però si poteva evitare, era registrata". Da qui l'attacco ad autori e non solo: "Ma scherziamo? Un autore lo vede quello che manda in onda, un conduttore lo vede, lo sai, sapendo anche le conseguenze di usare Corona in quel modo. Ci vuole responsabilià".

"C'è modo e modo di usare la tv - ha proseguito Giletti - Il giudice del tribunale di sorveglianza ha affermato che i pezzi che abbiamo fatto noi a Rogoredo sono importanti perché hanno una finalizzazione di quella che può essere una sua attività futura. Lasciamo perdere tutte le schifezze di certi programmi che chiamo lavanderia industriale. Ormai va di moda che uno va lì e si racconta corna, contro corna, qualsiasi roba e tutti ascoltiamo".

In studio anche la signora Gabriella, mamma di Fabrizio Corona. "Fino a 20 anni era un ragazzo normale - ha raccontato - poi ha incontrato delle persone sbagliate, ha conosciuto il dio denaro. Ha avuto un lungo periodo disastroso in cui si è perso, ma io ho la certezza che ci sarà un'altra tappa nella sua vita dove sarà un uomo vero e capace di essere diverso".

Guarda anche

Giletti occupa lo studio di Mentana, lui replica: “L’Arena non c’è più”

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bollo auto, ecco cosa cambia davvero dal 1° gennaio 2020

  • Michelle Hunziker 'presenta' le figlie Celeste e Sole: tali e quali a mamma e papà (FOTO)

  • Bollette luce e gas, buone notizie per metà delle famiglie italiane

  • Prende il reddito di cittadinanza ma ha un bar: la sanzione è da capogiro

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 14 dicembre 2019

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 12 dicembre 2019

Torna su
Today è in caricamento