rotate-mobile
Sabato, 28 Maggio 2022
Tv

X Factor 2022: chi sono i giudici, da Fedez a Ambra

In autunno parte su Sky Uno l’edizione numero 16 del famoso show musicale con una giuria interamente rinnovata

Chi sono i giudici di X Factor 2022? Finalmente il quartetto è completo e promette faville nella prossima edizione in partenza come sempre a settembre. Tra graditi ritorni e assolute novità, la squadra chiamata a individuare nuovi talenti della musica è totalmente cambiata e rinnova la precedente composta da Emma Marrone, Mika, Manuel Agnelli ed Hell Raton. E se il ritorno di Fedez ha già fatto esultare tutti i suoi follower, scopriamo tutto quello che sappiamo sui giudici della sedicesima edizione dello show.

Giudici X Factor: chi c'è dietro al bancone 

Grandi novità in vista della nuova edizione di X Factor, la sedicesima. Lo scorso anno il celebre show aveva già impresso dei significativi scossoni, con il chiacchierato cambio in conduzione (Ludovico Tersigni al posto di Alessandro Cattelan) e l'abolizione delle categorie. Nell'edizione 2022 le novità sono importanti e, oltre alla conduzione che dovrebbe passare a Francesca Michielin, arrivano quelle che riguardano proprio i giudici:

  • La prima ufficialità ruota attorno al ritorno di Fedez. Un ruolo che il rapper aveva già coperto dal 2014 al 2018, lasciando ottimi ricordi a un nutrito numero di telespettatori che non vedono l’ora di rivederlo sulla sua poltrona.
  • L’altra notizia riguarda invece una novità assoluta: si tratta di Ambra Angiolini. É stata lei stessa ad annunciare sui social la lieta notizia, allegando un video che la vede impegnata in una (convincente) audizione per ottenere il ruolo da giudice. L’attrice non è nuova a progetti musicali: interprete ai tempi di Non è la Rai del tormentone T’appartengo, dal 2018 è la prima conduttrice del Concertone del 1° maggio di Roma.
  • Ad occupare la terza poltrona sarà Dargen D’Amico: passato da rapper indipendente, recentemente è salito alla ribalta con il brano Dove si balla, presentato all’ultimo Festival di Sanremo e rivelatosi un instant cult. 
  • Quarto nome ufficiale è Rkomi, cantante che, dopo essersi fatto conoscere al pubblico generalista con la sua "Insuperabile" al Festival di Sanremo, è tra i più ascoltati della primavera, tra duetti con Elodie e con Madame. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

X Factor 2022: chi sono i giudici, da Fedez a Ambra

Today è in caricamento