Domenica, 29 Novembre 2020

Grande Fratello Vip 2, concorrenti: Simona Izzo

Tutto quello che c'è da sapere sull'attrice romana, concorrente del reality show in onda su Canale 5

Simona Izzo è tra i 15 concorrenti del Grande Fratello Vip 2, il reality show condotto da Ilary Blasi, con la partecipazione di Alfonso Signorini, che va in onda per 11 puntate su Canale 5 a partire da lunedì 11 settembre 2017, in prima serata. 

Simona Izzo, scheda: carriera e vita privata

Carriera. Nasce a Roma il 22 aprile 1953. Doppiatrice, attrice, scrittrice, opinionista e regista. Nel 1994 vince il David di Donatello per la regia di Maniaci Sentimentali.

Vita privata. Figlia del doppiatore e direttore del doppiaggio Renato Izzo e di Liliana D'Amico (che gestisce la società di doppiaggio Pumaisdue, originariamente fondata dal marito), ha una sorella gemella, Rossella, e due sorelle minori, Fiamma e Giuppy.

E' ex moglie di Antonello Venditti dal quale ha un figlio, Francesco. E' sposata da 30 anni con l'attore Ricky Tognazzi, con cui condivide vita privata e professionale. 

Partecipazioni ad altri reality. Pechino Express (Rai 2, 2012, eliminata alla quarta puntata).

Perché partecipa al Grande Fratello Vip 2? "Il primo motivo è che sono nonna di tre nipoti e ho preso l’impegno di mantenerli agli studi - ha spiegato - Sono i figli del mio Francesco: Alice, 20 anni, che va all’università, Tommaso, 17, che studierà all’estero, e Leonardo che frequenta l’asilo bilingue. Facendo due conti, un bel budget".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande Fratello Vip 2, concorrenti: Simona Izzo

Today è in caricamento