Mercoledì, 27 Gennaio 2021
la seconda stagione

‘Il Cantante Mascherato’ su Rai Uno: maschere, indizi e anticipazioni

Al via da venerdì 29 gennaio la seconda edizione del talent show condotto da Milly Carlucci in prima serata

Milly Carlucci conduce ‘Il Cantante Mascherato’ su Rai Uno

Il Cantante Mascherato torna su Rai Uno venerdì 29 gennaio in prima serata. Reduce dal successo della stagione di esordio che ha decretato la vittoria di Teo Mammucari sotto la maschera di coniglio, il game show condotto da Milly Carlucci riparte con una nuova gara che vedrà, puntata dopo puntata, lo svelamento dell’identità dei personaggi dello spettacolo nascosti sotto le sembianze di ingombranti maschere.

Il Cantante Mascherato 2021, le maschere

Nove le maschere protagoniste di questa seconda stagione del Cantante Mascherato: Pecorella, Giraffa, Lupo, Tigre, Farfalla, Gatto, Pappagallo, Baby Alieno e Orso. Alla giuria in studio il compito di individuare l’identità dei vip nascosti sotto i costumi degli animali che, così vestiti, si esibiranno durante le puntate in diretta tv. Alla fine di ogni serata, il pubblico scoprirà l’identità di uno di essi anche grazie agli indizi forniti.  

Il Cantante Mascherato 2021, la giuria

Tra i giurati arruolati da Milly Carlucci per commentare le performance delle maschere in questa edizione del Cantante Mascherato spiccano le novità Caterina BalivoCostantino della Gherardesca, accanto ai confermatissimi Francesco Facchinetti, Patty Pravo e Flavio Insinna.

Il pubblico, invece, non troverà Ilenia Pastorelli e Guillermo Mariotto, come confermato dalla conduttrice: “Dopo l’immenso lavoro fatto a Ballando con le stelle, non volevo spremerlo oltre e sovraesporlo. Sarebbe stato nocivo per lui”, ha spiegato parlando del popolare giudice del talent show di Rai1. Assente anche Teo Mammucari, nonostante le voci di trattative circolate nelle scorse settimane (che non sarebbero andate a buon fine). Infondate, poi, sarebbero state le voci che parlavano di Elisa Isoardi in giuria: "Non c'è mai stata l'ipotesi Elisa in giuria - ha spiegato la conduttrice durante l'incontro in streaming con la stampa - La stimo tanto e mi auguro di poter scrivere un programma su misura per lei. Mi fanno ridere i social quando montano queste polemiche...".

Il cantante mascherato, Milly Carlucci: "Balivo al posto della Isoardi? Non abbiamo mai pensato a Elisa in giuria" 

Il Cantante Mascherato 2021, il format

Il Cantante Mascherato è un talent game show che ha avuto un grande successo in tutto il mondo ed è approdato in prima serata su Rai 1 nel 2020. Il format vede in gara cantanti nascosti da costumi e maschere e una giuria pronta a scoprire l’identità dei vip che via via si esibiscono sul palco. ‘Il Cantante Mascherato’ è l’adattamento italiano del programma americano The Masked Singer, che a sua volta si è ispirato a King of Masked Singer, un format sudcoreano della MBC.

Nel corso delle puntate il programma mette a disposizione del pubblico e della giuria alcuni indizi che permettono di indovinare chi si cela dietro alle maschere. L’identità viene svelata soltanto al momento dell’eliminazione della maschera che avrà ricevuto il punteggio più basso della puntata, somma dei voti dei giudici e del televoto.

‘Il Cantante Mascherato’, le maschere e gli indizi

A qualche giorno dall’inizio del Cantante Mascherato Milly Carlucci ha svelato gli indizi sulle maschere in uno speciale che ha dato modo ad ogni personaggio di raccontarsi un po’. Di seguito tutti i dettagli sulle maschere in gioco:

Lupo: “Non sono il lupo cattivo delle favole. Di lui ho preso il meglio, sono tenace e mi piace divertirmi. Ho sempre voluto confrontarmi con gli altri. Mi sento fiero e orgoglioso”.

Giraffa: “Sempre me stessa ne bene e nel male, indipendente e innamorata dell’amore. La giraffa mi somiglia molto”.

Orsetto: “Non sopporto le ingiustizie, sono onesto. Ho un problema con l’abbandono… Gli altri, infatti, non li abbandono mai”.

Tigre azzurra: “Pensano che non abbia paura di nulla, ma essere più forte significa che nessuno ti accudisce”. E’ una tigre samurai, sarà davvero così forte o cela un animo fragile?

Pecorella: “Chi non mi conosce e si basa sulla mia carriera non penserebbe mai a me. In questo momento mi sento smarrita in un mondo di predatori: spero di diventare più leggera sulle cose”. Romantica, è vestita con gran classe e ha charme da vendere.

Gatto: “La vita mi ha portato ad essere un gatto. Solitario e indipendente, devo lottare per la sopravvivenza. Sotto questa maschera si nasconde un cuore ferito e deluso”.  

Pappagallo: “La mia vita è coloratissima, la libertà è tutto. Hanno cercato di rinchiudermi in una gabbia, ma non ci sono mai riusciti”. E’ elegante e appassionato.

Farfalla: “Sono attratta dalle luci proprio come una farfalla e mi trasformo come lei. Consapevole della mia bellezza, forse intimidisco le persone, ma chi mi conosce sa che sono molto più alla mano di quanto si crede. Voglio sempre sorprendere chi mi guarda”.

Baby Alieno: Di lui si sa poco è nulla proprio perché “è di un altro pianeta…”. La sua presenza farà felici soprattutto i bambini.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘Il Cantante Mascherato’ su Rai Uno: maschere, indizi e anticipazioni

Today è in caricamento