Giovedì, 15 Aprile 2021

Ilaria D’Amico si difende dopo le polemiche: “Amo Napoli, attacchi strumentali”

La giornalista di Sky ha replicato alle critiche per alcune sue frasi pronunciate prima di Ajax-Juve riguardo ai tifosi che si erano comportati “con un approccio quasi partenopeo”

Ilaria D’Amico

Ilaria D'Amico si è ritrovata protagonista di una polemica social dopo che nel prepartita di Ajax-Juventus, quarto di finale di Champions League, ha parlato di "approccio quasi partenopeo, da triccheballacche" in riferimento al clima all'esterno dell'hotel nel quale alloggiavano calciatori e dirigenti juventini ad Amsterdam, disturbati nella notte precedente al match dall'esplosione di fuochi d'artificio dei tifosi olandesi. 

In moltissimi non hanno gradito il paragone formulato dalla giornalista, tra questi anche l'assessore allo Sport del Comune di Napoli, Ciro Borriello: "Credo che la redazione di Sky debba chiedere scusa a tutti i napoletani per quanto dice quella sottospecie di giornalista della D'Amico", ha scritto Borriello sulla sua pagina Facebook. 

Ilaria D’Amico replica alle accuse: “Stupita e senza parole”

“Stupita e senza parole" di fronte agli attacchi "strumentali" ricevuti: Ilaria D'Amico ha risposto ("a titolo personale" tiene a precisare) alle critiche per alcune sue frasi ieri in trasmissione su Sky prima di Ajax-Juve, manifestando all'Ansa la sua "indignazione".

"Non ne comprendo la ragione, ma questo non cambia di certo né l'amore e il rispetto che ho per il Napoli e per la sua città, né il totale dissenso su questo modo di usare i social network", ha aggiunto la conduttrice tv. "Ho sempre riempito le mie trasmissioni, da Sky Calcio Show a quelle della Champions, di grandi apprezzamenti sul Napoli, come società, gestione, capacità di fare calcio e tifoseria, che reputo tra le più belle al mondo” – ha poi concluso –“Tutti fatti sempre chiaramente documentati perché avvenuti in diretta tv. Nonostante questo, qualcuno non perde occasione per attaccare".
 

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ilaria D’Amico si difende dopo le polemiche: “Amo Napoli, attacchi strumentali”

Today è in caricamento