rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tv News

In cucina con Luca Pappagallo: parte l'11 giugno la nuova edizione del cooking show

In onda ogni sabato alle 18.10, è il programma televisivo che vede l'amato “cuciniere” preparare tanti buonissimi piatti. Ricette molto spesso semplici ma tutt'altro che banali

La nuova stagione di In cucina con Luca Pappagallo parte sabato 11 giugno alle 18.10 su Food Network. Lui è un istituzione dei video di cucina sul web, seguito fedelmente da anni da un pubblico che prova a replicare le sue ricette. Piatti spesso tradizionali, sempre eseguiti con maestria. Scopriamo qualcosa in più sulla nuova edizione del suo show televisivo.

In cucina con Luca Pappagallo: le anticipazioni

Luca Pappagallo è uno dei pionieri delle cucina sul web. Oggi chiunque può registrare un video e postare su youtube la propria ricetta, ma Pappagallo cominciò a parlare di gastronomia nel mondo virtuale quando la parola internet era in Italia soltanto parzialmente diffusa: prima con Cookaround, tra i primi siti dedicati alla cucina in Italia, poi di recente con Casa Pappagallo. Seguitissimo su youtube e facebook, è anche autore di libri e ospite ricorrente in programmi televisivi come “La prova del cuoco” (Rai 1). Su Food Network riparte uno show che porta il suo nome: “In cucina con Luca Pappagallo”. Coloro che sono soliti guardare i suoi video su Youtube ritroveranno in tv i consueti modi simpatici e affabili, oltre a una indiscussa competenza: Luca vuole che lo si chiami “cuciniere” e non chef – “del resto, non ho mai avuto un ristorante”, dice – e di certo le sue ricette sono il più delle volte semplici (ma non per questo banali). Le puntate del programma sono generalmente tematiche: esempi ne possono essere quelle dedicate a singole regioni italiane o a specifici ingredienti e tecniche di cottura. La proposta di cucina di Luca Pappagallo ha come primo obiettivo l’immediatezza ed è pensata come un luogo accogliente e per tutti.

Dove vederlo in tv e in streaming (da sabato 11 giugno)

In cucina con Luca Pappagallo va in onda il sabato alle 18.10 su Food Network. Il programma è visibile on demand sulla piattaforma Discovery +, per gli abbonati al servizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In cucina con Luca Pappagallo: parte l'11 giugno la nuova edizione del cooking show

Today è in caricamento