rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tv News

‘In punta di piedi’, su Rai Uno il film anticamorra ispirato a una storia vera

Questa sera su Rai Uno in prima serata, il film diretto da Alessandro D'Alatri con Bianca Guaccero, Cristiana Dell'Anna e Giorgia Agata

Una storia emozionante, tutta al femminile, quella raccontata nel film ‘In punta di piedi’ in onda questa sera 5 febbraio 2018, alle ore 21:25 su Rai1.

Ispirato a una vicenda realmente accaduta, il film diretto da Alessandro D’Alatri e interpretato, tra gli altri, da Bianca Guaccero, Anna Ammirati, Giorgia Agata, è un inno alla speranza che si oppone alla camorra, in nome della vita. 

‘In punta di piedi’, trama 

Angela è un'adolescente come tante, che sogna di diventare una ballerina classica. Vive a Napoli, a Secondigliano, e suo padre Vincenzo è un camorrista. La sua sembra una scommessa persa, un talento destinato a spegnersi, ma tra tanta violenza e brutalità, grazie al coraggio di due donne, e all'immenso sacrificio d'amore della madre Nunzia, Angela non si arrende e persegue il suo desiderio più grande. 

Lorenza è interpretata da Bianca Guaccero, Nunzia ha il volto di Cristiana Dell’Anna, nota al grande pubblico per aver recitato in 'Un posto al sole', Gomorra – La serie, Mister Felicità). Giorgia Agata veste i panni della piccola Angela e Vincenzo ha le fattezze di Marco Palvetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘In punta di piedi’, su Rai Uno il film anticamorra ispirato a una storia vera

Today è in caricamento