rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Tv News

Insinna al timone di "Prodigi", ma nessuna domanda sugli ascolti: maretta in conferenza stampa

Qualche momento di agitazione durante la presentazione del programma dedicato alla solidarietà, in onda venerdì 30 novembre

Torna su Rai 1, per il terzo anno consecutivo, "Prodigi - La musica è vita", la prima serata dedicata alla solidarietà realizzata da Endemol Shine Italy in collaborazione con Unicef. Padroni di casa Flavio Insinna, già conduttore dello show lo scorso anno, e Nathalie Guetta. Al loro fianco il piccolo Daniele Muzio, "prodigio" del canto della scorsa edizione. 

Protagonisti nove giovani talenti nella danza, nel canto e nella musica tra gli 11 e i 16 anni, che si esibiranno nelle rispettive specialità davanti alla giuria, composta da Pippo Baudo, nel ruolo di presidente, Serena Autieri per il canto, il maestro e ambasciatore Unicef Italia Beppe Vessicchio per la musica e Daniel Ezralow per la danza. Saranno loro ad eleggere i tre finalisti per ogni categoria, mentre il vincitore assoluto, al quale andrà una borsa di studio offerta dall'Unicef Italia e consegnata dalla vicepresidente Carmela Pace sarà eletto dalla giuria tecnica, composta da 100 esperti nel campo delle tre categorie.

Quello che cambia rispetto alla passata edizione - che in termini di ascolti incassò una sonora sconfitta da "Tu si que vales", in onda su Canale 5 - è il giorno scelto per la messa in onda: venerdì 30 novembre, smarcandosi così - secondo i più maliziosi - dal confronto del sabato sera. Qualche giornalista in conferenza stampa lo ha fatto notare (a ognuno il suo mestiere), ma puntuale è arrivata la strigliata del vicedirettore di Rai 1, Claudio Fasulo: "Non c'entra nulla questo nello spostamento, fate un ragionamento misero. Non ci interessa fare ascolti, la solidarietà non è competizione. Il 15 e il 22 dicembre faremo due serate di beneficenza di sabato". 

Qualche parola al riguardo l'ha spesa anche Flavio Insinna, attento a non cedere alle "provocazioni" dopo la bagarre dell'anno scorso con il giornalista Massimo Galanto: "Prodigi non è un lavoro, è un impegno umano". Non tutti, però, sono soddisfatti delle risposte, ma soprattutto del quasi veto posto a certe domande.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insinna al timone di "Prodigi", ma nessuna domanda sugli ascolti: maretta in conferenza stampa

Today è in caricamento