Isola dei Famosi, Lorenzo Flaherty verso il ruolo di inviato: il retroscena di Today

Mediaset punta all'attore italo-irlandese, legato all'azienda da un contratto di esclusiva. Il reality show va in onda nella primavera del 2019

Lorenzo Flaherty, 50 anni

Dal 'Grande Fratello Vip' all' 'Isola dei Famosi'. E' Lorenzo Flaherty l'inviato a cui Mediaset sta pensando per la prossima edizione del reality show, in onda nella prossima primavera su Canale 5. Reduce dal successo riscontrato lo scorso anno nella Casa di Cinecittà, dove ha avuto modo di farsi conoscere dal pubblico oltre la maschera del 'sex symbol', l'attore italo-irlandese potrebbe volare in Honduras per gestire le peripezie dei futuri naufraghi.

Stando a quanto apprende Today, infatti, Flaherty è legato a Mediaset da un contratto in esclusiva e il suo nome è quello su cui l'azienda sta spingendo per sostituire l'uscente Stefano De Martino, la cui esperienza si limiterebbe così ad una "toccata e fuga" legata alla scorsa edizione. Per lui, volto simbolo di fiction e serie tv - in particolare nei primi anni 2000 con 'Distretto di polizia', 'R.I.S.' e 'Incantesimo' -, si tratterebbe della prima volta in queste vesti. L'approccio con il genere "reality", infatti, è arrivato già nel 2013, ma lo ha sempre visto indossare i panni di concorrente: in quell'anno ha partecipato a 'Ballando con le stelle', dove si è classificato quarto danzando in coppia con la ballerina Natalia Titova; nel 2017 è stato poi un inquilino del loft di Grande Fratello, da cui è uscito solo ad un passo dalla finale. 

Qualora le trattative arrivassero ad un compimento, l'ex ispettore Walter Manrico, apprezzato negli anni tanto dalla critica quanto dal pubblico (in primis quello femminile), potrebbe portare al ruolo di "ambasciatore" oltreoceano una chiave sicuramente un po' meno scanzonata rispetto ai recenti predecessori De Martino e Stefano Bettarini ma aggiungerebbe senz'altro un pizzico di charme alla prima serata.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • In arrivo una lettera dell'agenzia delle entrate per 700mila italiani

  • Gianni Morandi racconta il dolore per la perdita della figlia

  • Temptation Island Vip 2019: puntate, coppie e tutte le anticipazioni

  • Salvini-Renzi, "polveri bagnate" e poche sorprese nel confronto tv: chi ha vinto

  • Sciopero dei benzinai: per due giorni "senza" stazioni di servizio

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di giovedì 17 ottobre 2019: i numeri vincenti

Torna su
Today è in caricamento