rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Tv News

Gianni Morandi batte Fabio Fazio: ‘L’isola di Pietro’ vince la gara degli ascolti

Il ritorno del cantante nelle vesti di attore ha segnato un grande risultato in termini di ascolti per Canale 5

Ottimo debutto per la fiction di Canale 5 ‘L’Isola di Pietro’ interpretata da Gianni Morandi. 

La puntata d’esordio di domenica 24 settembre ha registrato 4.654.000 di telespettatori (pari al 20,22%) e battuto in termini di ascolti l’esordio di ‘Che tempo che fa’ su Rai Uno condotto da Fabio Fazio, visto da 4.369.000 di spettatori (19,59% di share),

Seppur per pochi punti, è un risultato davvero notevole quello di Canale 5 contro il tanto atteso ritorno del programma che, in diretta, ha schierato un parterre di ospiti notevoli per la sua prima volta sulla rete ammiraglia della Rai. 

Gianni Morandi protagonista nella fiction ‘L’isola di Pietro’

"L'isola di Pietro", la fiction in sei puntate segna, dopo quasi vent'anni, il grande ritorno di Gianni Morandi in tv come attore. 

Una storia cucita su di lui, a partire dalle passioni come quelle per la corsa e il giardinaggio. Nell'incantevole cornice dell'isola di San Pietro, in Sardegna, la serie si snoda tra segreti inconfessabili e colpi di scena nei quali Pietro (Morandi), protagonista assoluto, sarà il contraltare rassicurante e paterno di ogni vicenda.

L'isola di Pietro, la trama 

Pietro, pediatra vedovo, trascorre la sua vita tra le sue corse mattutine sulla spiaggia in compagnia del labrador Mirto e la vita in ospedale. Ha una figlia, Elena, assente da Carloforte da 15 anni a causa di un segreto che persino suo padre ignore, ma che dovrà tornare nel luogo della sua infanzia a causa di un incidente che vede coinvolto, tra gli altri, anche Pietro.

L'isola di Pietro, prima puntata 

La comunità dell’Isola di Carloforte è sconvolta da un evento drammatico: l’esplosione dell’antica Tonnara durante una festa tra i ragazzi del liceo, in cui quattro di loro perdono la vita. Il dottor Pietro Sereni (Gianni Morandi) è il primo a prestare soccorso, rimanendo ferito.

L’evento riporta nell’isola dopo un’assenza di quindici anni Elena (Chiara Baschetti), la figlia di Pietro, che si ritroverà ad affrontare il suo doloroso passato. Dopo la scomparsa della madre si è trasferita a Milano, non riuscendo a sopportare di stare a Carloforte. Ormai è in procinto di trasferirsi a Londra con il suo compagno Giovanni, ma l’evento dell’incendio sconvolge non poco i suoi piani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gianni Morandi batte Fabio Fazio: ‘L’isola di Pietro’ vince la gara degli ascolti

Today è in caricamento