rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tv News

Jared Leto sarà Hugh Hefner, il papà di Playboy al cinema

Pronto un biopic sull'editore morto il 27 settembre a 91 anni

Jared Leto sarà Hugh Hefner al cinema. Il premio Oscar per ‘Dallas Buyers Club’ e frontman della band ‘Thirty seconds to Mars’, dovrebbe prendere parte al progetto che porterà sul grande schermo la vita del padre di Playboy, morto il 27 settembre scorso a 91 anni. 

Dopo una idea di biopic datata 2007 con Robert Downey Jr protagonista, nel 2015 i diritti della sceneggiatura sono stati acquistati da Brett Ratner, con la sua casa di produzione, la RatPac Entertainment. Lo scorso aprile, Ratner ha invitato Leto alla prima della serie di Amazon ‘American Playboy: The Hugh Hefner Story’, che si è tenuta alla Playboy Mansion in occasione del 91° compleanno di Hefner. In quella occasione Leto non ha incontrato, però, l’editore, la cui salute era già compromessa. 

Lo stesso Hefner, sull’idea di un film sulla sua vita aveva dichiarato: “Negli ultimi anni ci sono state molte discussioni su come fare un filmato basato sulla mia vita. Ho sempre creduto che quando i tempi sarebbero stati veramente maturi, i perfetti partner creativi si sarebbero riuniti per questo progetto. Credo che abbiamo trovato quei partner in Brett Ratner e RatPac Entertainment. Non vedo l’ora che questa collaborazione cominci!”. 

Brett Ratner, amico di Hefner e regista del film, ha parlato di un Leto entusiasta della parte: “Quando ha saputo che avevo ottenuto i diritti della storia di Hef, mi ha detto ‘Voglio interpretarlo. Voglio capirlo’. E credo davvero che Jared possa farlo. È uno dei più grandi attori contemporanei. Il mio obiettivo è girare il film come se fosse un evento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jared Leto sarà Hugh Hefner, il papà di Playboy al cinema

Today è in caricamento