rotate-mobile
Domenica, 5 Febbraio 2023
Tv

Il dramma di Julia Louis-Dreyfus: “Ho un cancro al seno”

L’attrice star di ‘Seinfeld’ e ‘Veep’ lo ha annunciato via Twitter agli oltre 750 mila follower: "Una donna su 8 si ammala di cancro al seno. Oggi quella donna sono io” ha scritto nel suo post

Julia Louis-Dreyfus ha annunciato di avere un cancro al seno.

L’attrice 56enne interprete di ‘Elaine’ di “Seinfeld”, il telefilm comico degli anni 90, e protagonista della serie ‘Veep’ – vincitrice di sei Emmy – in cui interpreta la vicepresidente Selina Meyer, ha dato l'annuncio agli oltre 750mila follower su Twitter. 

L’attrice ha lanciato un accorato appello per estendere l’assistenza medica a tutti gli americani: “Una donna su otto si ammala di tumore al seno. Oggi io sono quella donna. La buona notizia è che io ho un meraviglioso gruppo di amici e familiari che mi supporta, e anche una fantastica assicurazione grazie al mio sindacato” ha detto riferendosi anche alle battaglie per l’abolizione dell’Obamacare. 

“La brutta notizia è che non tutte le donne sono così fortunate. Quindi combattiamo tutti i tumori e facciamo in modo che l’assistenza sanitaria universale diventi una realtà” ha ammonito la Louis-Dreyfus. 

Il primo ad esprimerle solidarietà è stato Joe Biden ex vicepresidente degli Usa: “Noi vicepresidenti restiamo uniti. Io e mia moglie Jill e tutta la famiglia Biden, ti siamo vicini Julia” ha scritto su Twitter. Biden ha fondato la Biden Cancer Initiative in seguito alla morte del figlio per questa terribile malattia.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il dramma di Julia Louis-Dreyfus: “Ho un cancro al seno”

Today è in caricamento