rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
atteso ritorno

La compagnia del cigno 2, le anticipazioni della prima puntata

Stasera, domenica 11 aprile, su Rai1 i primi due episodi della nuova stagione della fiction con Alessio Boni e Anna Valle

“La Compagnia del Cigno” torna con nuove storie e nuove sfide per una seconda stagione attesissima dai telespettatori. Stasera, domenica 11 aprile, alle 21.25 su Rai1, i sette giovani musicisti del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano guidati come sempre dall'inflessibile Maestro Marioni tornano protagonisti del secondo capitolo della serie, con il primo di sei appuntamenti che raccontano il talento, l'entusiasmo, l'impegno, ma anche l'enorme fatica di crescere di un gruppo di adolescenti uniti dall'amore per la musica e da un patto di amicizia.

Un romanzo di formazione a puntate di Ivan Cotroneo, scritto dal regista insieme a Monica Rametta, che in questa seconda stagione vedrà, tra le molte novità, anche la partecipazione speciale di celebri musicisti italiani e stranieri come Mika, Malika Ayane, Ornella Vanoni e Francesco Gabbani e l'ingresso di un nuovo personaggio interpretato da Mehmet Gunsur, il Maestro Teoman Kayà, ex allievo dello stesso conservatorio Verdi che, spinto da antichi rancori e da sete di vendetta, metterà a dura prova i legami di amicizia, rispetto e lealtà tra i protagonisti.

La compagnia del cigno 2, le anticipazioni della prima puntata

Stasera, domenica 11 aprile, la prima puntata de “La compagnia del cigno 2”. Nel primo episodio, “Il ritorno”, sono passati due anni dalla nascita della Compagnia. Il gruppo composto da sette ragazzi è pronto ad affrontare gli esami di maturità e Barbara, alle prese con un difficile guaio in famiglia, rischia di compromettere l’orale. I ragazzi sono però anche entusiasti per l’arrivo a Milano dell’importante direttore d’orchestra Teoman Kayà che ha studiato nel loro stesso Conservatorio ed è un amico di vecchia data di Marioni ed Irene che, nel frattempo, sono diventati genitori di due gemelli e sembrano aver ritrovato la serenità. Il ritorno di Teoman, però, metterà i due di fronte a vecchie ferite.

Nel secondo episodio, “Verità nascoste”, Irene intuisce che Luca le stia nascondendo qualcosa sul motivo per cui lui e Teoman non si siano più sentiti per anni. Il gruppo, intanto, accompagna Rosario a Roma, dove sua madre Antonia gli ha rivelato che si trova il suo vero padre. Barrbara approfitta dell’occasione per andare a rivedere la sua vecchia casa, dove riaffioreranno dei brutti ricordi.

La compagnia del cigno 2, il cast

Con Alessio Boni nei panni del maestro Marioni e Anna Valle in quelli di sua moglie Irene, ci sono Leonardo Mazzarotto, Fotinì Peluso, Emanuele Misuraca, Hildegard De Stefano, Ario Nikolaus Sgroi, Chiara Pia Aurora. Nel cast anche Francesco Tozzi, Alessandro Roia, Carlotta Natoli, Francesca Cavallin, Claudia Potenza, Rocco Tanica, Angela Baraldi, Pia Lanciotti e Barbara Chichiarelli. “La Compagnia del Cigno 2” è una produzione Indigo Film in collaborazione con Rai Fiction; la distribuzione internazionale è di Rai Com, l'opera è realizzata con il patrocinio del Comune di Milano. La prima serie, andata in onda su Rai1 dal gennaio 2019, oltre ad aver ottenuto un grande successo di pubblico, anche tra le fasce più giovani, ha vinto importanti premi e riconoscimenti come quello di " Senato & Cultura", il Giffoni Experience Award - Premio per la valorizzazione del mondo dei ragazzi e il Diversity Media Award - Miglior serie italiana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La compagnia del cigno 2, le anticipazioni della prima puntata

Today è in caricamento