Domenica, 16 Maggio 2021
gran finale

La pupa e il secchione e viceversa, ultima puntata: sfida decisiva per le quattro coppie in finale

Stasera giovedì 25 febbraio in prima serata su Italia 1, l’ultima puntata del programma cult di Italia 1 condotto da Andrea Pucci

I finalisti de 'La pupa e il secchione e viceversa'

Gran finale per “La Pupa e il Secchione e Viceversa”. Stasera, giovedì 25 febbraio andrà in onda in prima serata su Italia 1 la sesta e ultima puntata del programma cult prodotto da Endemol Shine Italy condotto da Andrea Pucci. Al suo fianco, come madrina, la pupa per antonomasia: Francesca Cipriani. Tra gli ospiti dell’ultimo appuntamento: Francesca Barra, Cristiano Malgioglio, Carmen Di Pietro, Antonio Zequila e Claudia Ruggeri, Miss Claudia di 'Avanti un altro!'.

Si conclude così il percorso che ha messo a confronto due mondi agli antipodi: quello delle pupe e dei pupi, e quello delle secchione e dei secchioni. Nelle settimane di permanenza nella Villa, coppie apparentemente senza punti di contatto hanno imparato a vivere insieme, condividendo tutto ed entrando gli uni nell’universo delle altre, mettendo da parte le proprie certezze, rischiando e scoprendo che da tutti si può imparare qualcosa. Dopo cinque puntate, sono quattro le coppie rimaste in gara: Stephanie-Guidi, Miryea-Marini, Linda Pisano e i Viceversa Orazi-Gianluca. Chi vincerà e riuscirà a guadagnare il montepremi di 20mila euro in palio? 

La pupa e il secchione e viceversa, ultima puntata: le coppie rimaste in gara

Quattro le coppie che si contenderanno la vittoria di questa edizione de ‘La pupa e il secchione e viceversa”

Stephanie e Guidi: rappresentano il successo di questo esperimento sociale. Sono riusciti, infatti, a fondere i loro mondi, innamorandosi. Tra loro è scoccata la scintilla sin dall’inizio e, ormai, sono una vera e propria coppia. Hanno cominciato il percorso di gioco separati, poi si sono uniti, di nuovo separati e successivamente ancora insieme. Ognuno dei due ha regalato qualcosa all’altro, tirando fuori il meglio dell’altra persona. Stephanie, in particolare, con Guidi al suo fianco, ha imparato a non reprimere sempre le sue emozioni e a seguire di più il suo cuore.

Miryea e Marini: grazie al “metodo Marini”, Miryea è riuscita a superare le sue difficoltà di approccio allo studio, dimostrando di non essere solo la pupa di un mondo tutto rosa e glitter. Dal canto suo, Marini ha trovato in Miryea quella comprensione e quella complicità che, soprattutto all’inizio, ha avuto difficoltà a trovare con il resto del gruppo, riuscendo ad aprirsi di più. Si sono supportati a vicenda e hanno trovato un affiatamento che ha consentito loro di guadagnare punti su punti nelle varie prove.

Linda e Pisano: insieme sin dalla prima puntata, non si sono mai persi e la loro intesa li ha portati sempre ai primi posti della classifica. Nella scorsa puntata sono finiti al “Bagno di Cultura,” ma poi sono riusciti a conquistare l’ambita finale. Lei si sente molto più matura grazie alla partecipazione al programma, lui ammette di essere rimasto piacevolmente colpito dall’aver fatto, durante le settimane dello show, delle cose che mai avrebbe pensato di fare in vita sua.

Orazi e Gianluca, Viceversa: anche loro giocano insieme dalla prima puntata. Nonostante le molte litigate, hanno imparato a volersi bene ed entrambi hanno tratto molti insegnamenti da questa esperienza: lei è riuscita a mettere da parte le sue insicurezze e la sua timidezza, trovando fiducia in sé stessa, lui ha capito che la cura del fisico non è tutto e che anche la cultura è molto importante.

La pupa e il secchione e viceversa, ultima puntata: le prove

Nel corso della finale ci saranno diverse sorprese per i ragazzi da parte di persone a loro care. Ma per arrivare alla vittoria, molte saranno le prove da superare. Si parte con la prova fisica “Rimbalzi e bollicine” (i ragazzi dovranno riempire alcuni bicchieri che le ragazze, saltellando su una fitball, dovranno poi portare e versare in alcuni contenitori). Seguirà poi una sveglia in piena notte per sottoporsi a una delle prove più divertenti di questa edizione: l’“Interrogatorio” del Prof. Diego Verdegiglio, in versione notturna, ma con l’immancabile “orrore” esclamato a ogni risposta sbagliata. Per la “Prova di Cinema e Seduzione” arriveranno in Villa Antonio Zequila e, direttamente da Avanti un altro!, Claudia Ruggeri, alias Miss Claudia, che valuteranno le performance dei ragazzi alle prese con una sfida di recitazione in cui dovranno anche provare a sedursi. Ci sarà poi la “Prova Bacio”, con Carmen Di Pietro, che darà alcuni consigli ai secchioni, e la prova più intima di tutta l’edizione, “Nudi alla meta”, durante la quale i ragazzi, bendati, dovranno affrontare un percorso e andare l’uno verso l’altro spogliandosi dei loro indumenti. E ancora, il “Syntony Test”, che avrà come tema la citazione di Carlo Rovelli “Questa è la cultura: un dialogo interminabile che ci arricchisce continuando a nutrirsi di esperienze, sapere e soprattutto scambi”, e la prova “Su di noi”, che vedrà i ragazzi impegnati a rispondere ad alcune domande che testeranno la conoscenza l’uno dell’altra. Per il “Bagno di cultura”, ci saranno Francesca Barra e Cristiano Malgioglio. Saranno presenti, inoltre, le coppie eliminate nel corso delle precedenti puntate e la coppia vincitrice della scorsa edizione: Scalzi e Stefano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pupa e il secchione e viceversa, ultima puntata: sfida decisiva per le quattro coppie in finale

Today è in caricamento