Martedì, 3 Agosto 2021
Tv

'La vita promessa, parte II', le anticipazioni della seconda puntata

Domenica 1 marzo, alle 21.25 su Rai1, un nuovo appuntamento con la serie tv interpretata da Luisa Ranieri

Luisa Ranieri protagonista de 'La vita promessa'

Dopo il grande successo di pubblico della prima stagione, torna su Rai1 'La vita promessa', ovvero la famiglia di siciliani emigrati in America con a capo l'affascinate Carmela, una donna volitiva, tenace e coraggiosa, ma soprattutto madre attenta e premurosa, pronta a lottare contro ogni avversità pur di proteggere e dare un futuro ai suoi figli. 

Tre prime serate, in onda da domenica 23 febbraio, in prima visione, per la regia di Ricky Tognazzi. Firmano la sceneggiatura Franco Bernini, Simona Izzo, Franco Marotta e Laura Toscano. Protagonista ancora una volta è Luisa Ranieri

La vita promessa, anticipazioni seconda stagione

Nella scorsa stagione si raccontava il viaggio della speranza di Carmela e dei suoi figli nella 'terra promessa', stavolta la crisi del '29 fino allo sbarco degli alleati in Sicilia, ponendo l'accento sull'inserimento dei protagonisti in America che, pur se accogliente, cela molte insidie e li vedrà combattere contro il pregiudizio e le difficoltà che da sempre funestano la vita degli emigranti. Sono gli anni del sindaco italoamericano Fiorello La Guardia: lasciando sempre in primo piano i sentimenti, si fa vivere ai Rizzo il culmine della crisi economica (che ha tanti punti di contatto con quella attuale), la lotta per l'emancipazione femminile, le conseguenze dell'antisemitismo in Europa, la guerra, sempre più senza quartiere, a New York, tra legalità e criminalità. Nel cast Francesco Arca, Thomas Trabacchi, Miriam Dalmazio, Stefano Dionisi, Primo Reggiani. 

La vita promessa, seconda puntata: le anticipazioni

Secondo appuntamento con la serie interpretata da Luisa Ranieri, Thomas Trabacchi, Francesco Arca, Miriam Dalmazio e la regia di Ricky Tognazzi, in onda su Rai1 domenica 1 marzo alle 21.25. La vita quieta di Carmela va in frantumi per due eventi quasi concomitanti: Rocco fugge di casa dopo l'ennesima lite tra Rosa e Carmela e Spanò, che non era morto ma soltanto rimasto gravemente ferito nel conflitto a fuoco, evade dalla prigione federale dove era rinchiuso e vuole la sua vendetta. Tutti si mobilitano per cercare Rocco e dalla Germania torna anche mister Ferri. Non è solo, perché ha preso a cuore le sorti di una famiglia ebrea perseguitata dai nazisti che però ha grosse difficoltà per espatriare. Per il momento solo la piccola Sarah riesce a raggiungere New York. Carmela l'accoglie e l'accudisce come fosse una figlia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'La vita promessa, parte II', le anticipazioni della seconda puntata

Today è in caricamento